Festa della Madonna del Ponte 2020


In: Abruzzo : Chieti : Lanciano

Descrizione
La Madonna del Ponte è la protettrice di Lanciano per cui nella giornata dell'8 settembre da tutte le contrade di Lanciano arrivano compagnie di contadine con in testa le caratteristiche conche abruzzesi ricolme di grano e di primizie dei campi per farne dono alla protettrice della città.Il rito si svolge l'8 settembre (festa della Natività di Maria) con un lungo corteo di donne e carretti recanti l'offerta dei contadini delle varie contrade di Lanciano alle feste in onore della Madonna.
Info:Comune tel. 08727071 Info tel. 0872717810


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Riccardo Di Giovanni

Sito Web: www.comune.lanciano.chieti.it


Festa della Madonna del Ponte si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Chieti.






Presentare strumenti e attrezzature per creare e stimolare le condizioni per un’agricoltura sempre più competitiva, capace di reggere il confronto con altre realtà, è il prioritario obiettivo della Fiera Nazionale dell’Agricoltura di Lanciano. La rassegna è considerata, a ragione, il “fiore... [continua]

Girando in Abruzzo... “Nella Notte delle Streghe”
Reinterpretazione in chiave teatrale delle credenze e tradizioni popolari legate alle streghe che vengono riproposte in suggestive ambientazioni per le vie del centro storico cui fanno da contorno ambientazioni, personaggi, artisti ed espositori a tema. Dalle 19.00 fino a tarda notte, Ingresso... [continua]