Festa della Madonna del Ponte 2023


In: Abruzzo : Chieti : Lanciano

Descrizione
La Madonna del Ponte è la protettrice di Lanciano per cui nella giornata dell'8 settembre da tutte le contrade di Lanciano arrivano compagnie di contadine con in testa le caratteristiche conche abruzzesi ricolme di grano e di primizie dei campi per farne dono alla protettrice della città.Il rito si svolge l'8 settembre (festa della Natività di Maria) con un lungo corteo di donne e carretti recanti l'offerta dei contadini delle varie contrade di Lanciano alle feste in onore della Madonna.
Info:Comune tel. 08727071 Info tel. 0872717810


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Riccardo Di Giovanni

Sito Web: www.comune.lanciano.chieti.it


Festa della Madonna del Ponte si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Chieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Chieti e provincia:

  • dal al a Lanciano (CH)
  • Corso ECM Correzione chirurgica della presbiopia: mito o realtà? il a Chieti (CH)


Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:

  • Rievocazione "A te pumba me" il a Alfedena (AQ)




In Loc. Roccafinadamo nel comune di Penne, sabato 19 Agosto dalle 17:30 si svolgerà Pennegara Amatoriale di ricerca del tartufo, organizzata dall'Ass.ne «Amici del Tartufo d’Abruzzo». Tre categorie in gara Maschi, Femmine, Cuccioli 3/6 mesi, alle 15,30 inizio iscrizioni, alle 17,00 inizio gare... [continua]

Girando in Abruzzo... “"Sapori d'Autunno"”
Il borgo cittadino, sabato 3 Novembre a partire dalle 18:30 farà da cornice alla manifestazione "Sapori d'Autunno", all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù gastronomico propone: spaghetti alla trappataria, ciabbottelli di baccalà, crispelle, castagne, taralucci, vin brulè. La serata... [continua]