Festa della Madonna del Ponte 2021


In: Abruzzo : Chieti : Lanciano

Descrizione
La Madonna del Ponte è la protettrice di Lanciano per cui nella giornata dell'8 settembre da tutte le contrade di Lanciano arrivano compagnie di contadine con in testa le caratteristiche conche abruzzesi ricolme di grano e di primizie dei campi per farne dono alla protettrice della città.Il rito si svolge l'8 settembre (festa della Natività di Maria) con un lungo corteo di donne e carretti recanti l'offerta dei contadini delle varie contrade di Lanciano alle feste in onore della Madonna.
Info:Comune tel. 08727071 Info tel. 0872717810


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Riccardo Di Giovanni

Sito Web: www.comune.lanciano.chieti.it


Festa della Madonna del Ponte si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Chieti.



Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:

  • Sagra dello Spinarolo nel mese di a Ateleta (AQ)
  • Pescara-Hellas Verona il a Pescara (PE)




Girando in Abruzzo... “La notte delle streghe”
Il borgo medievale di Castel del Monte, sarà il palcoscenico naturale dello spettacolo teatrale itinerante della Notte delle Streghe. La storia è raccontata attraverso l'allestimento di diverse scene dislocate nei borgo; il pubblico, in gruppi, entra all'interno delle mura a partire... [continua]

La pro loco Civita di Oricola organizza per Sabato 20 la 31ma edizione della corsa non competitiva Corsa tra il bosco di Sesera. Partenza alle 16:30 in un bosco completamente rinnovato con passarelle in legno ed oasi. Possibile presenza di fauna come cerbiatti ed aironi. Percorsi 5 - 10 - 15 km.... [continua]