Festa della Madonna del Ponte 2020


In: Abruzzo : Chieti : Lanciano

Descrizione
La Madonna del Ponte è la protettrice di Lanciano per cui nella giornata dell'8 settembre da tutte le contrade di Lanciano arrivano compagnie di contadine con in testa le caratteristiche conche abruzzesi ricolme di grano e di primizie dei campi per farne dono alla protettrice della città.Il rito si svolge l'8 settembre (festa della Natività di Maria) con un lungo corteo di donne e carretti recanti l'offerta dei contadini delle varie contrade di Lanciano alle feste in onore della Madonna.
Info:Comune tel. 08727071 Info tel. 0872717810


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Riccardo Di Giovanni

Sito Web: www.comune.lanciano.chieti.it


Festa della Madonna del Ponte si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Chieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Chieti e provincia:

  • Motoraduno interregionale Monteodorisio il a Monteodorisio (CH)


Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:





Girando in Abruzzo... “La processione dei serpari”
E' una tradizione che si situa tra sacro e profano: la processione dei "serpari" in onore di San Domenico patrono del paese, che protegge contro il morso dei serpenti e che ha il potere di guarire le malattie dei denti. Il corteo è preceduto da ragazze in costume tradizionale che portano... [continua]

Girando in Abruzzo... “ArteMusica&Gusto”
Musica e degustazioni animano le due notti bianche della manifestazione che ha come sfondo il suggestivo centro storico. Le vecchie cantine si aprono ai visitatori per offrire il meglio dell’enogastronomia locale mentre le strade del quartiere si colorano di percorsi d’arte e di artigianato... [continua]