I Misteri di Lapio 2020


In: Campania : Avellino : Lapio

Descrizione
Il Venerdì Santo a Lapio è un giorno ricco di storia, tradizione, cultura, spiritualità e religiosità. Come da secoli ormai, il centro di Lapio si popola delle 22 Tavolate dei Misteri: tavolate a grandezza naturale rappresentanti la Passione e Morte di Gesù. Le tavolate con più di 200 anni, usciranno dalla Chiesa Madre (dove saranno disposte dalla Domenica delle Palme) portate a spalla dai fedeli, nella stessa mattinata.


Indirizzo: Via roma, 12

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Lapiana

Sito Web: www.prolocolapiana.it


I Misteri di Lapio si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Campania oppure le sole pagine di Eventi Religiosi ad Avellino.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Visitiamo la città nel mese di a Salerno (SA)




Girando in Campania... “I Falò della Baronia”
Tornano “I falò della Baronia”, progetto promosso dal Comune di Carife, in partenariato con i comuni di San Nicola Baronia e San Sossio Baronia. L’evento, con l’immancabile accensione dei falò, avrà inizio nei giorni 6 e 7 dicembre 2019 a San Nicola Baronia, in contemporanea con la XIII sagra... [continua]

Girando in Campania... “FORmercatINO in villa”
La villa comunale ospita la I Edizione di “FORmercatINO in villa”,organizzato dall’Associazione Culturale Libertas Forino, con il patrocinio del Comune di Forino. Troverete un presepe a grandezza naturale realizzato in legno composto da circa 50 personaggi tradizionali, la presenza di stand... [continua]