Celebrazione dei setti dolori - Compassio Virginis 2019


In: Puglia : Taranto : Taranto

Descrizione
Il venerdì della settimana di Passione viene celebrata nella chiesa di S. Domenico la tradizionale funzione de « I Sette Dolori » della Beata Vergine Addolorata. Questa funzione, che fu iniziata nella metà dell'800, consiste nella meditazione dei Sette Dolori della Vergine ed è l'unica e autentica tradizione sopravvissuta tra le numerose altre celebrazioni che si svolgevano durante la settimana dì Passione: (La Desolata, La Spina, Le Tre Ore d'Agonia, Le Sette Parole ecc.).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mario Chimienti


Celebrazione dei setti dolori - Compassio Virginis si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a marzo in tutta Italia, Eventi Religiosi in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Taranto.


Tutti gli Eventi della settimana a Taranto e provincia:

  • Festa di San Ciro nel mese di a Grottaglie (TA)
  • Il laser emodinamico nella cura delle varici nel mese di a Taranto (TA)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Girando in Puglia... “La Figghia Fèmmene”
Al piccolo teatro Eugenio D'ottoma, andrà in scena sabato 15 alle 21:00 e domenica 16 alle 19:00 la "Figghia Fèmmene". La famiglia chiaparella composta da cenzino, sua moglie felicetta vive una situazione un po' disagiata per la perdita del lavoro del capo famiglia, i coniugi costretti a vivere... [continua]

Piazza S. Maria, farà da cornice alla manifestazione Natalino tra il calore della convivialità, i profumi, i sapori e colori della tradizione. Sarà quindi la piazza antica con la sua meravigliosa chiesa dai ricami barocchi a proporre lo spirito della festa d’un tempo, addobbata con candide... [continua]