Sagra della patata zuccherina 2019


In: Puglia : Lecce : Sagre Lecce : Lecce

Descrizione
Piazza Bertacchia a partire dalle 20.30, ospiterà la settima edizione Sagra della patata zuccherina, organizzata dall’associazione di promozione sociale “Allegria”. Si potrà gustare la patata zuccherina cotta in diversi modi, al forno, fritta a fette, le ciambelline, le “pittule” sempre rigorosamente impastate con la patata dolce e il gelato. Inoltre altri piatti tipici della tradizione contadina, come le cicorie con la carne, il purè di fave bianche, i fagioli con la salsiccia piccante e i panini con carne arrosto e con i pezzetti di cavallo al sugo. Le serate saranno allietate da musica live.


Indirizzo: Piazza Cosimo Bertacchi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessio Poso

Sito Web: https://www.facebook.com/sagrapatatazuccherina/


Sagra della patata zuccherina si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Puglia oppure le sole pagine di Sagre a Lecce.


Tutti gli Eventi della settimana a Lecce e provincia:


Sagre in Puglia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Girando in Puglia... “Fiera dell’agricoltura”
L’area mercatale, per tre giorni ospiterà l’agricoltura in fiera.Una tre giorni di full immersion per operatori e appassionati del settore che esporranno i propri prodotti. Non sarà trascurata la cucina pugliese, diventata ormai un brand d’eccellenza in ambito nazionale e non solo che trova le... [continua]

Bomenica 14 Luglio, la cittadini vi aspetta con Borgo In Festa - 1° Raduno Dei Rievocatori la grande manifestazione dei rievocatori storici a cura dell' Associazione Culturale Rosa di Jericho. Dalle 20.00, con partenza dall'Arena Castello, figuranti e protagonisti provenienti da Puglia e... [continua]