Festa del patrono S.Leone 2022


In: Sicilia : Messina : Sinagra

Descrizione
La statua del Santo viene portata a spalla lungo la strada provinciale Sinagra-Ucria seguendo un cerimoniale secolare, dalla chiesa di campagna alla chiesa madre del paese. La strada che porta al paese, viene illuminata ed invasa da un fumo bianco, a questo punto la statua del Santo viene portata di corsa sino alla piazza centrale. Spettacoli pirotecnici.
Informazioni:Municipio Telefono: 0941594745


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Informazioni AAPIT Messina


Festa del patrono S.Leone si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa della Madonna della Catena nel mese di a Leonforte (EN)





Festa padronale tra riti religiosi e civili.Il Santo viene feteggiato il 23, con la Solenne Processione del Simulacro per le vie del paese. Molto toccante è l'uscita del Simulacro dalla chiesa, il ballo di San Giorgio che si svolge in alcuni luoghi storici del paese al corso principale e in... [continua]

Piazza Fulci, mercoledì 9 dalle 20:00 ospiterà la "Sagra dei maccheroni al sugo di maiale filippese" all'insegna del gusto e della tradizione, organizzata dall'Associazione Culturale, Musicale, Turistica "Music & Dance" Info: 3335960746 - 3289113328 - 3404663447 o tramite questa nostra pagina... [continua]