Descrizione
La statua del Santo viene portata a spalla lungo la strada provinciale Sinagra-Ucria seguendo un cerimoniale secolare, dalla chiesa di campagna alla chiesa madre del paese. La strada che porta al paese, viene illuminata ed invasa da un fumo bianco, a questo punto la statua del Santo viene portata di corsa sino alla piazza centrale. Spettacoli pirotecnici.
Informazioni:Municipio Telefono: 0941594745
Periodo:ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione. Clicca qui per segnalare le nuove date »
Nel centro storico di Rometta, si svolgerà l’ottobrata romettese denominata "Ottobre in Festa". La presenza di numerosi espositori di prodotti e manufatti locali animeranno le vie intorno a Piazza Margherita e Piazza Garibaldi. Le tre domeniche ottobrine saranno un’ occasione per visitare... [continua]
Il Presepe Vivente, ogni anno torna ad animare le viuzze del centro storico del piccolo paesino di Giarratana. Al calar della sera ecco che i Re Magi partono attraversando il lungo percorso dove i Lantirnari sono già intenti a ravvivare le fiaccole che - da sole - illuminano la strada.... [continua]