Via Crucis Vivente di Trabia 2019


In: Sicilia : Palermo : Trabia

Descrizione
La “Via Crucis Vivente” è una manifestazione tra le più suggestive e commoventi della tradizione trabiese e si svolge la domenica delle Palme. Nasce nel 1998 dall'iniziativa di un gruppo di giovani del luogo che con pochi mezzi e tanto entusiasmo realizzarono i costumi, scenografie e diedero vita alla prima edizione come da antica tradizione religiosa e coinvolge più di 80 persone tra attori e organizzatori. Per un giorno il paese diventa un enorme palcoscenico, i luoghi più caratteristici diventano spazi per la drammatizzazione della Passione di Gesù. La Manifestazione parte dal sagrato della Chiesa di Maria SS. Delle Grazie con in scena l’Ultima Cena, il Tradimento di Giuda e l’Arresto; Segue il corteo fino a Piazza Duomo dove si svolgerà il Processo Giudaico e il Processo Romano. Lungo il Corso “Giuseppe La Masa” va in scena la Via Dolorosa e il corteo finisce in Piazza Giuseppe Lanza, con la scena della Crocifissione.


Indirizzo: Corso La Masa, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Filippo Vallelunga

Sito Web: https://www.facebook.com/ass.ilcammino


Via Crucis Vivente di Trabia si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a marzo in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Palermo.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Festa di San Domenico Savio”
La festa di San Domenico Savio anima il quartiere periferico di Scordia alta, tra celebrazioni religiose, spettacoli musicali e folcloristici. Ma il momento più suggestivo è la processione con il simulacro e la reliquia di San Domenico Savio, che attraversa quelle strade lungo le quali... [continua]

Girando in Sicilia... “Presepe Vivente”
Il castello e i suoi tesori, il borgo e le sue strette viuzze, i suoi cortili, gli odori forti, le case basse, i dammusi, la sua gente: contadini, artigiani, pastori, vi aspettano a Licodia per la rappresentazione del presepe vivente. Il tutto accompagnata dal sapore di cibi genuini e buoni... [continua]