Presepe Vivente


In: Sicilia : Catania : Licodia Eubea

Descrizione
Il castello e i suoi tesori, il borgo e le sue strette viuzze, i suoi cortili, gli odori forti, le case basse, i dammusi, la sua gente: contadini, artigiani, pastori, vi aspettano a Licodia per la rappresentazione del presepe vivente. Il tutto accompagnata dal sapore di cibi genuini e buoni come: la patacò, polenta dei poveri, la ricotta e i formaggi, il pane di casa, il vino buono, le olive, la mostata, i dolci al vino cotto, alle mandorle, al miele. Nei giorni indicati dalle 17:00 alle 20:30.


Indirizzo: via Santa Lucia, 30

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26, 28, 29 dicembre - 4, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Carmelo

Sito Web: https://www.facebook.com/search/top/?q=presepe%20vivente%20enogastronomico%20-%20licodia%20eubea


Presepe Vivente si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a gennaio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:

  • Festa patronale di San Mauro il a Aci Castello (CT)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





La cittadina, vi aspetta domenica 10, con il Corteo storico dedicato alla visita che l’imperatore Carlo V effettuò nell’ottobre del 1535 a Nicosia. Dalle 17:00 Raduno dei partecipanti, Parco Urbano del Castello, alle 17:30, accoglienza dell’Imperatore, Ponte Normanno del Castello. Alle 18:15,... [continua]

In occasione della Festa di San Sebastiano, Venerdì 19 Luglio alle 21.00 Svelata e "Curruta", la statua viene portata fuori dalla nicchia dove viene conservata durante l'anno e deposta sull'altare, tra le grida e le invocazione dei fedeli; benedizione della Reliquia e processione per le vie del... [continua]