Presepe Vivente


In: Sicilia : Catania : Licodia Eubea

Descrizione
Il castello e i suoi tesori, il borgo e le sue strette viuzze, i suoi cortili, gli odori forti, le case basse, i dammusi, la sua gente: contadini, artigiani, pastori, vi aspettano a Licodia per la rappresentazione del presepe vivente. Il tutto accompagnata dal sapore di cibi genuini e buoni come: la patacò, polenta dei poveri, la ricotta e i formaggi, il pane di casa, il vino buono, le olive, la mostata, i dolci al vino cotto, alle mandorle, al miele. Nei giorni indicati dalle 17:00 alle 20:30.


Indirizzo: via Santa Lucia, 30

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 26, 28, 29 dicembre - 4, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Carmelo

Sito Web: https://www.facebook.com/search/top/?q=presepe%20vivente%20enogastronomico%20-%20licodia%20eubea


Presepe Vivente si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a gennaio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Eventi Folkloristici in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Nicosia (EN)
  • Rappresentazioni Classiche dal al a Enna (EN)
  • 'U fistinu per Santa Rosalia nel mese di a Palermo (PA)




Escursione nella Riserva Naturale Orientata Foce del Fiume Platani lungo le sponde di un fiume che nel tratto finale forma una grande ansa prima di sfociare a mare, attraverseremo una fresca pineta, le basse dune sabbiose di Borgo Monsignore. Incontro ore 10.30 presso località Borgo Bonsignore... [continua]

Girando in Sicilia... “Sagra del nocattolo”
Manifestazione dedicata al dolce tradizionale dalla storia antica, dal sapore unico profumato e a i prodotti tipici nicosiani. In programma degustazioni: del Nocattolo (dolce Nicosiano), mozzarella di bufala, provola di bufala, salumi, formaggi, guastedda, birra artigianale, vino locale,... [continua]