Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire 2020


In: Sicilia : Palermo : Piana degli Albanesi

Descrizione
Festa padronale tra riti religiosi e civili.Il Santo viene feteggiato il 23, con la Solenne Processione del Simulacro per le vie del paese. Molto toccante è l'uscita del Simulacro dalla chiesa, il ballo di San Giorgio che si svolge in alcuni luoghi storici del paese al corso principale e in piazza prima dell'arrivo in chiesa.


Indirizzo: Viale 8 Marzo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Andrea

Sito Web: https://www.facebook.com/sangiorgiopianadeglialbanesi/


Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:

  • La cavarcata di Vistiamara nel mese di a Geraci Siculo (PA)
  • 'U fistinu per Santa Rosalia nel mese di a Palermo (PA)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Pedara (CT)
  • dal al a Castellamare del Golfo (TP)
  • Rappresentazioni Classiche dal al a Enna (EN)
  • Open Femminile del Campionato Italiano di Beach Volley 2005 dal al a Giardini Naxos (ME)
  • 7° Raduno Nazionale Vespe Città di Caltanissetta dal al a Caltanissetta (CL)




Girando in Sicilia... “Festa della Mietitura”
La Contrada Landro di Gioiosa Marea, vi aspetta per rivivere il rito della mietitura del grano fatta a mano, accompagnata da giochi, musica e canti. I braccianti vestiranno con abiti tradizionali e utilizzeranno gli indumenti e gli strumenti propri per la falciatura del grano: grembiule e... [continua]

L'antico quartiere "Circiara", per la due giorni si trasformerà in un villaggio delle tradizioni, ambientato nella Sicilia del secolo scorso, dove sarà possibile degustare prodotti tipici, assistere a spettacoli folcloristici e giocare come si faceva una volta. Centinaia di figuranti, antiche... [continua]