Festeggiamenti in onore di Sant’Anna 2018


In: Lazio : Latina : Gaeta

Descrizione
I festeggiamenti si apriranno il 16 luglio con l’inizio della Novena (al cui interno, due appuntamenti particolari: il 23 la benedizione delle gestanti e il 24, quella dei portatori). Il 25 luglio, i primi Vespri e la S. Messa nella Vigilia. Il 26, solennità dei SS. Gioacchino ed Anna, al mattino, le SS. Messe con la benedizione dei nonni; nel pomeriggio, la Processione per le vie della città e la successiva Concelebrazione Eucaristica all’interno del campo “San Carlo”, presieduta dall’Arcivescovo di Gaeta, Mons. Vari. Il 27 luglio, la S. Messa di ringraziamento con la riposizione della statua. Le iniziative civili si concentreranno, invece, nelle serate del 24, 25 e 26 luglio (campo “San Carlo”). Il 24, accensione delle luminarie a cura della ditta “Meta Lux”. Il 25, l’apertura del villaggio gastronomico e alle ore 21.30, il concerto della famosa cantautrice, Mariella Nava, accompagnata dalla sua band (Sasà Calabrese al basso, Roberto Guarino alla chitarra, Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica e il gaetano Tato Illiano alla batteria). In scaletta, i nuovi brani pubblicati nel disco “Epoca”, uscito quest’anno in occasione dei 30 anni di carriera dell’artista (oltre, ovviamente, tante altre canzoni che l’hanno portata al successo). Presenta la serata Cristian Di Vanni. Il 26 luglio, invece, la tradizionale sagra della Tiella, dolci e cocomerata; alle ore 22.00 la serata danzante con l’orchestra spettacolo “Five for dance” e alla mezzanotte, “Luci di stelle per Sant’Anna”, spettacolo pirotecnico sul mare eseguito dalla ditta “Big Party”. Il 29 luglio, a conclusione delle manifestazioni, l’estrazione della sottoscrizione a premi. Il 25 e 26, nel salone parrocchiale, sarà allestito il mercatino dell’artigianato (il ricavato sarà devoluto al Centro Caritas “L. Di Liegro” di Gaeta).


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Festeggiamenti in onore di Sant’Anna si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Latina.


Tutti gli Eventi della settimana a Latina e provincia:

  • dal al a Borgo Grappa (LT)
  • Festa Madonna delle Grazie nel mese di a Priverno (LT)
  • Festeggiamenti di S. Maria della Sorresca nel mese di a S. Felice Circeo (LT)
  • Festa di Maria Fonte della Vita nel mese di a Sabaudia (LT)
  • Festa della Madonna del Soccorso nel mese di a Cori (LT)
  • Giro delle contrade nel mese di a Spigno Saturnia (LT)
  • Processione del Crocefisso nel mese di a Priverno (LT)

Eventi Religiosi nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • Vespa raduno con partecip.estera Località La Scaglia dal al a Civitavecchia (RM)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Incontri Oftalmologici "Il Glaucoma a 360°” il a Roma (RM)
  • I Pugnaloni nel mese di a Acquapendente (VT)
  • Sposalizio dell’Albero nel mese di a Vetralla (VT)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)




Girando nel Lazio... “Passeggia e Assaggia”
Domenica 12 Novembre il borgo cittadino vi aspetta per trascorrere una giornata all'insegna della cultura, della cucina tipica e del divertimento.Lungo le vie del Paese, potrete degustare la cucina tipica e i prodotti d'autunno, troverete i mercatini artigianali e tanti giochi, che faranno... [continua]

Girando nel Lazio... “"Noi, tre italiani"”
Il Teatro Mongiovino, per due giorni ospiterà lo spettacolo “Noi, tre italiani” di Massimo Simonini, con la produzione dell’Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro e la regia di Nataliia Florenskaia. In apertura del Centenario della Pace 1918-2018, “Noi, tre italiani” è... [continua]