Via Crucis Vivente 2019


In: Calabria : Reggio Calabria : Bagnara Calabra

Descrizione
La cittadina vi aspetta domenica 25 marzo dalle 19.00, con la “Via Crucis Vivente” tra: mistero, dolore, senso del sacro, religiosità popolare, e fede. In Via IV Novembre - (Zona Cappuccini) sarà allestito un palco, sul quale si alterneranno i protagonisti che daranno vita alla Passione di Gesù: il tradimento di Pietro, il giudizio del Sinedrio, la vana difesa di Giuseppe, il processo di Pilato che se ne lava le mani. Successivamente il corteo composto da soldati, popolani, pie donne, giudici del Sinedrio, Maria, Veronica, e Giovanni si sposterà, attraverso la Via XXIV Maggio verso la piazza antistante la Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Lungo il percorso saranno rappresentate le fasi più significative e dolorose della Passione di Cristo: le cadute di Cristo sotto il peso della Croce, l'incontro con il Cireneo, con la Veronica e le Pie Donne. Tutto culminerà con la commovente scena della Crocifissione. Infine, il momento più importante: la morte di Gesù con l'esalazione dell'ultimo respiro. A seguire la deposizione, e il dolore di Maria che accoglie il Figlio morto tra le sue braccia. Organizzatori e promotori di questa iniziativa sono, la Parrocchia di Santa Maria degli Angeli, la Congrega dell’Immacolata. Le Associazioni Caravilla, Argos, Artenota, e l'Orchestra di Fiati Città di Bagnara. New Media.


Indirizzo: Piazza Cappuccini

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Carmelo Tripodi

Sito Web: https://www.facebook.com/search/top/?q=via%20crucis%20vivente%20-%20bagnara%20calabra


Via Crucis Vivente si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a marzo in tutta Italia, Eventi Religiosi in Calabria oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Reggio Calabria.






Girando in Calabria... “Facimu rota”
Il periodo storico rievocato è quello della metà del secolo XI in cui Ruggero D'Altavilla dominò sul territorio e fece costruire un castello con dodici torri in cui trascorreva gran parte dell'anno. Nelle corti di Ruggero circolavano funzionari dell'amministrazione civile, dignitari... [continua]

Sagra Itinerante "Mangiandu e Scojandu" " Sagra della Suppularia e della Ricotta Calda, giunta all'11^edizione, organizzata dall'Associazione Culturale ViViAntonimina, con la collaborazione attiva di tutte le realtà associative presenti su tutto il territorio Antoniminese.L'organizzazione... [continua]