Presepio vivente medievale


In: Lazio : Roma : Canale Montenaro

Descrizione
L'antico feudo di Monterano rivive il presepe vivente grazie alla Nobile Contrada Carraiola nei giorni 26, 30 dicembre e 6 gennaio. Illuminato artisticamente con luci a led, sul pianoro si potrà assistere ad una giornata tipica di mercato medievale con nobili, cavalieri, artigiani, mercanti, ed il popolo, il tutto a far da cornice all'evento più importante della cristianità: la Natività. Appuntamento teatrale con l’arrivo sul pianoro di Papa Sisto IV della Rovere che incontra Francesco Pazzi e Lorenzo de Medici.
Info: tel.: 3476272315 - 3465220322


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 30 dicembre - gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Riccardo

Sito Web: www.contradacarraiola.it


Presepio vivente medievale si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Dual”
Nell'Area Contesa Arte in esposizione la mostra "Dual" bi personale di 2 brave artiste del Movimento Pentastrattista italiano. Francesca Nicoli e Silvana Martini due modi diversi di interpretare l'astratto. La Nicoli allude alla natura ed ai suoi colori mentre la Martini esprime Cromatismi e... [continua]

Girando nel Lazio... “Enorvinio”
Tra le medievali vie del centro storico di Orvinio, nella giornata del 6 ottobre, riprende vita il percorso enogastronomico, Enorvinio con un'ampia scelta di vini selezionati che abbracciano la penisola, vini fermi e bollicine che vanno dalle terre del Valdobbiadene a quella di Sicilia, Liguria,... [continua]