Presepio vivente medievale


In: Lazio : Roma : Canale Montenaro

Descrizione
L'antico feudo di Monterano rivive il presepe vivente grazie alla Nobile Contrada Carraiola nei giorni 26, 30 dicembre e 6 gennaio. Illuminato artisticamente con luci a led, sul pianoro si potrà assistere ad una giornata tipica di mercato medievale con nobili, cavalieri, artigiani, mercanti, ed il popolo, il tutto a far da cornice all'evento più importante della cristianità: la Natività. Appuntamento teatrale con l’arrivo sul pianoro di Papa Sisto IV della Rovere che incontra Francesco Pazzi e Lorenzo de Medici.
Info: tel.: 3476272315 - 3465220322


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 30 dicembre - gennaio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Riccardo

Sito Web: www.contradacarraiola.it


Presepio vivente medievale si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Eventi Religiosi nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





7° edizione della Sagra della polenta all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù propone la polenta classica al sugo con salsiccia, condita alla Gricia sempre con salsiccia, accompagnata da un buon bicchiere di vino. Naturalmente, come vuole la tradizione, la polenta verrà spalmata sulla... [continua]

Girando nel Lazio... “La Casa di Babbo Natale”
Gli interni dell’ex convento di San Marco come da tradizione, ospiteranno la casa di Babbo Natale e in via Umberto I si accenderanno le luci del mercatino di artigianato e antiquariato. Il tutto grazie all’impegno dell’associazione Viva Tarquinia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.... [continua]