Presepio vivente medievale


In: Lazio : Roma : Canale Montenaro

Descrizione
L'antico feudo di Monterano rivive il presepe vivente grazie alla Nobile Contrada Carraiola nei giorni 26, 30 dicembre e 6 gennaio. Illuminato artisticamente con luci a led, sul pianoro si potrà assistere ad una giornata tipica di mercato medievale con nobili, cavalieri, artigiani, mercanti, ed il popolo, il tutto a far da cornice all'evento più importante della cristianità: la Natività. Appuntamento teatrale con l’arrivo sul pianoro di Papa Sisto IV della Rovere che incontra Francesco Pazzi e Lorenzo de Medici.
Info: tel.: 3476272315 - 3465220322


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 30 dicembre - gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Riccardo

Sito Web: www.contradacarraiola.it


Presepio vivente medievale si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





La Sagra della Rola-Festa del Cornuto è una manifestazione che va in scena da diversi anni, nel piccolo comune di Rocca Canterano. Si tratta di una kermesse in cui si festeggiano i mariti "cornuti" in onore dei quali sfilerà per le vie del paese un corteo burlesco caratterizzato dalla presenza... [continua]

Girando nel Lazio... “HEIRS - I Folli Eredi”
Al AR.MA Teatro, andrà in scena dal 25 al 27 gennaio 2019 HEIRS – I Folli Eredi di Francesco Bazzurri e Luciano Bottaro; Regia Francesco Bazzurri; Con: Ilaria Mazza, Lucrezia Novaglio, Federico Zecchini, Massimo Risi, Victor Quadrelli; Scenografie : Valentina Abbenda. Commedia contemporanea in... [continua]