Presepe Vivente di Gente AllaMano ONLUS 2019


In: Piemonte : Torino : Grugliasco

Descrizione
L'Istituto Suore Missionarie della Consolata, sabato 15 e Domenica 16 Dicembre dalle 15:00 ospiterà il Presepe Vivente dell'Associazione Gente AllaMano ONLUS, giunto alla 9a Edizione. Più di 100 figuranti guidati da una voce narrante metteranno in scena una rappresentazione della Natività davvero unica ed emozionante, con ambientazioni, costumi e scenografie rivisitate in ottica "teatrale". In scena la vicenda di Gesù Bambino a partire dall'Annunciazione alla Vergine sino alla capanna con attori che faranno rivivere l'annuncio ai pastori con le loro danze, la corte di re Erode e l'arrivo dei Magi, oltre che il banco del Censimento, gli antichi mestieri, le tende berbere e le botteghe artigiane: tutti "quadri", realizzati artigianalmente, che, grazie all'impegno dei volontari di "Gente AllaMano", vengono ogni anno arricchiti di nuovi particolari per creare un'atmosfera unica e coinvolgente. Dalle 15:00 alle 19:00 Ingresso Libero.


Indirizzo: Via Crea 15/A

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Elisa

Sito Web: www.genteallamano.com


Presepe Vivente di Gente AllaMano ONLUS si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a dicembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Piemonte oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Golosaria”
“Passeggiata fra i piatti della cucina monferrina”, con le seguenti tappe: fantasia di sapori come antipasto; acciughe al verde e carne cruda ; gnocchi con sugo di salsiccia o con formaggi; uova in salsa tartara e cartoccio di galletto fritto; stinco di maiale con cipolline brasate e, per... [continua]

La cittadina, Domenica 14 ottobre vi aspetta per festeggiare la storica sagra del cardo, della bagna caoda e della cipolla piattellina, mostra mercato dei prodotti tipici, cardi e le cipolle piattelline, varieta’ pregiate conosciute nel mondo per le loro ottime caratteristiche gastronomiche,... [continua]