Processione di San Francesco 2019


In: Toscana : Arezzo : La Verna

Descrizione
Le celebrazione hanno inizio il giorno precedente (16 settembre) alle ore 23:00 con una veglia. Poco dopo l'arrivo dei ragazzi da Chiusi della Verna viene celebrata la SS. Messa. DUrante la notte rimangono aperte la chiesina Santa Maria degli Angeli e la Cappella delle stimmate. IL giorno successivo (17 settembre) si celebra una messa a cui partecipa anche una delegazione in costume fiorentina. Nel pomeriggio, dopo la processione alle stimmate, viene impartita la benedizione all'Italia con la reliquia di San Francesco.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.santuariolaverna.org


Processione di San Francesco si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Religiosi ad Arezzo.


Eventi Religiosi in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Piotta dal vivo a Pisa”
Piazza della Resistenza, Giovedì 25 Aprile alle 20:00 ospiterà il concerto di Piotta. Tra: brani scelti tra le ultime hit, i grandi classici e brani rap cult dagli esordi. Protagonisti in studio come dal vivo sono il pianoforte e le chitarre acustiche, unite a quegli elementi musicali urban da... [continua]

Girando in Toscana... “Cinema sotto le Stelle!”
Il parco giochi “Il gioco è un diritto” alle 21.15 proiezioni cinematografiche, organizzate dalla Onlus “Il sorriso di Elisabetta”. Venerdì 28 Giugno – Oceania; Martedì 2 Luglio – La prima cosa bella; Venerdì 5 Luglio – Gli Incredibili; Martedì 9 Luglio – Quasi amici; Venerdì 12 Luglio – Big... [continua]