Presepe Vivente


In: Sicilia : Ragusa : Giarratana

Descrizione
Il Presepe Vivente, ogni anno torna ad animare le viuzze del centro storico del piccolo paesino di Giarratana. Al calar della sera ecco che i Re Magi partono attraversando il lungo percorso dove i Lantirnari sono già intenti a ravvivare le fiaccole che - da sole - illuminano la strada. Affacciandosi dalle porte delle case aperte ci si trova dinnanzi a dei veri e propri Quadri Viventi: una famiglia, il fabbro, il sellaio, le lavandaie, il forno a legna, l'osteria e molti altri. Un crescendo di ricordi di un tempo che fu e di emozioni che culminano nell'ultimo e più Sacro Quadro Vivente: la Natività.
Info: 351-6620208


Indirizzo: Quartiere Cuozzu

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 29 dicembre - 1, 5, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Serena per Gli Amici ro Cuozzu

Sito Web: www.presepegiarratana.it


Presepe Vivente si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Ragusa.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa del Crocifisso nel mese di a San Marco d'Alunzio (ME)
  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)
  • Festa di San Michele nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Gara ciclistica internazionale trofeo Pantalica nel mese di a Sortino (SR)
  • "Dalle linee della mano" - c/o Teatro Bellini dal al a Palermo (PA)
  • "Rugantino" - Teatro Pirandello dal al a Agrigento (AG)




La cittadina, vi aspetta domenica 10, con il Corteo storico dedicato alla visita che l’imperatore Carlo V effettuò nell’ottobre del 1535 a Nicosia. Dalle 17:00 Raduno dei partecipanti, Parco Urbano del Castello, alle 17:30, accoglienza dell’Imperatore, Ponte Normanno del Castello. Alle 18:15,... [continua]

Presso la sede della Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi, Baglio di Stefano, Contrada Salinella, verranno svolti una serie di laboratori: Incontrarsi e Rivedersi al Festival delle Orestiadi di Gibellina. Si tratta di laboratori di visione dedicati al pubblico, per sviluppare uno... [continua]