Presepe Vivente


In: Sicilia : Ragusa : Giarratana

Descrizione
Il Presepe Vivente, ogni anno torna ad animare le viuzze del centro storico del piccolo paesino di Giarratana. Al calar della sera ecco che i Re Magi partono attraversando il lungo percorso dove i Lantirnari sono già intenti a ravvivare le fiaccole che - da sole - illuminano la strada. Affacciandosi dalle porte delle case aperte ci si trova dinnanzi a dei veri e propri Quadri Viventi: una famiglia, il fabbro, il sellaio, le lavandaie, il forno a legna, l'osteria e molti altri. Un crescendo di ricordi di un tempo che fu e di emozioni che culminano nell'ultimo e più Sacro Quadro Vivente: la Natività.
Info: 351-6620208


Indirizzo: Quartiere Cuozzu

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 29 dicembre - 1, 5, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Serena per Gli Amici ro Cuozzu

Sito Web: www.presepegiarratana.it


Presepe Vivente si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Ragusa.


Tutti gli Eventi della settimana a Ragusa e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Festa di San Giuseppe”
Festa in onore di San Giuseppe, con un ricco programma di appuntamenti. Corteo della Luce e svelata del simulacro del Patrono al termine canto del vespro ed esecuzione della cantata sul sacrato della Chiesa Madre. A conclusione della cantata fuochi d'artificio. Trionfale uscita della "vara" con... [continua]

In occasione della Festa di San Sebastiano, Venerdì 19 Luglio alle 21.00 Svelata e "Curruta", la statua viene portata fuori dalla nicchia dove viene conservata durante l'anno e deposta sull'altare, tra le grida e le invocazione dei fedeli; benedizione della Reliquia e processione per le vie del... [continua]