X Corteo Storico di Natale 2020


In: Sicilia : Catania : Linguaglossa

Descrizione
Giovedì 26 Dicembre, si terrà il X Corteo Storico di Natale. La Chiesa di Linguaglossa si fa promotrice di narrare alle generazioni più giovani la nascita di Gesù Bambino, secondo le Sacre Scritture e le tradizioni popolari, dando vita ad una Sacra Rappresentazione in personaggi viventi, simili ad una storia che si snoda per le vie del suo centro storico. La Sacra Rappresentazione va vista come un grande Inno alla Vita, alla Speranza e alla voglia di non soccombere perchè Dio si è fatto visibile in un Bambino ed è venuto ad abitare con Noi.


Indirizzo: Piazza Matrice

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: VECCHIO ANTONINO ( Nino)

Sito Web: www.arcadinoelinguaglossa.it


X Corteo Storico di Natale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a dicembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • dal al a Agrigento (AG)
  • 'U fistinu per Santa Rosalia nel mese di a Palermo (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Pedara (CT)
  • dal al a Castellamare del Golfo (TP)
  • Rappresentazioni Classiche dal al a Enna (EN)
  • La cavarcata di Vistiamara nel mese di a Geraci Siculo (PA)




In occasione della Festa di San Sebastiano, Venerdì 19 Luglio alle 21.00 Svelata e "Curruta", la statua viene portata fuori dalla nicchia dove viene conservata durante l'anno e deposta sull'altare, tra le grida e le invocazione dei fedeli; benedizione della Reliquia e processione per le vie del... [continua]

Girando in Sicilia... “Presepe Vivente”
Il Presepe Vivente, ogni anno torna ad animare le viuzze del centro storico del piccolo paesino di Giarratana. Al calar della sera ecco che i Re Magi partono attraversando il lungo percorso dove i Lantirnari sono già intenti a ravvivare le fiaccole che - da sole - illuminano la strada.... [continua]