X Corteo Storico di Natale 2022


In: Sicilia : Catania : Linguaglossa

Descrizione
Giovedì 26 Dicembre, si terrà il X Corteo Storico di Natale. La Chiesa di Linguaglossa si fa promotrice di narrare alle generazioni più giovani la nascita di Gesù Bambino, secondo le Sacre Scritture e le tradizioni popolari, dando vita ad una Sacra Rappresentazione in personaggi viventi, simili ad una storia che si snoda per le vie del suo centro storico. La Sacra Rappresentazione va vista come un grande Inno alla Vita, alla Speranza e alla voglia di non soccombere perchè Dio si è fatto visibile in un Bambino ed è venuto ad abitare con Noi.


Indirizzo: Piazza Matrice

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: VECCHIO ANTONINO ( Nino)

Sito Web: www.arcadinoelinguaglossa.it


X Corteo Storico di Natale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a dicembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa patronale di Santa Lucia nel mese di a Siracusa (SR)





Girando in Sicilia... “Palermo Arabian Horse Cup”
Parco della Favorita ospiterà il trofeo “Palermo Arabian Horses Cup”. Il concorso di morfologia, promosso dall'ANICA, è organizzato da Antonio Culcasi, presidente dell’Associazione “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Le gare si svolgeranno presso... [continua]

Girando in Sicilia... “Festival Du Gnocculo”
Il Borgo Marinaro, vi aspetta domenica 22 Luglio per deliziarvi con la bontà dello Gnocculo, pasta fresca artigianale, condita a scelta con sugo di carne o di pesce, accompagnata da un buon bicchiere di vino e dolci tipici siciliani. Si inizierà alle 19:00 con il laboratorio delle tradizioni... [continua]