Festa di San Valentino 2022


In: Umbria : Terni : Terni

Descrizione
La festa di San Valentino si svolge ogni anno a Terni e si celebra San Valentino, patrono della città. San Valentino è conosciuto in tutto il mondo come il protettore degli innamorati. Tutto il mese di febbraio è dedicato al santo protettore ed in particolare il giorno 14 in cui si celebra una grandissima festa con cerimonie religiose e spettacoli pirotecnici. Esiste una tradizione per le coppie che provengono da tutta Italia nel giorno di San Valentino a Terni: si scambiano le loro promesse d'amore all'interno della Basilica dove sono conservate le reliquie di San Valentino.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.sanvalentinoterni.it


Festa di San Valentino si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a febbraio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Terni.


Tutti gli Eventi della settimana a Terni e provincia:


Eventi Religiosi in Umbria della settimana:

  • Festa dell'Assunta il a Assisi (PG)
  • Festa di S. Rufino il a Assisi (PG)
  • Festa di S. Chiara il a Assisi (PG)


Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “Picnic a Trevi”
Il 27 e 28 aprile sarà un weekend a dimensione d'uomo, in cui vogliamo farvi assaporare momenti unici, all'insegna della bellezza e dei valori più semplici della vita. Sarà un'occasione ideale per chi vuole trascorrere un weekend in Umbria, all'aria aperta, passeggiando in mezzo a migliaia di... [continua]

Piazza del Popolo, farà da cornice alle 21.15 allo spettacolo "una serata unica" Maurizio Battista, comico romano ci accompagna in un viaggio attraverso gli ultimi 50 anni di storia italiana e ovviamente lo fa a modo suo, raccontando ironicamente differenze, vizi e virtù di una società cambiata... [continua]