Soap Box Race Verbicaro


In: Calabria : Cosenza : Verbicaro

Descrizione
Torna la Soap Box Race Verbicaro, gara di creatività e di velocità organizzata da Agostino Cirimele, presidente dell’ass. Artèpiù e Speed Down Calabria. Si iscrivono alla gara veicoli privi di motore, monoposto o biposto, che si muovono esclusivamente sfruttando le pendenze del terreno e la spinta dell'uomo. La caratteristica fondamentale delle macchine, però, non è la propulsione, ma la forma. Infatti, lungo il percorso di gara, si vedono sfrecciare veicoli a forma di carota, di contrabbasso, di lupo, di letto a castello, di bagno, di scarpa e di quant'altro i costruttori riescono ad immaginare e realizzare. Sono tutte realizzazioni particolarmente curate nei particolari, tanto da rendere la soap box race verbicaro un’ evento della creatività e dell'arte applicate ad un veicolo.
Le macchine dalle forme più strane che sfrecciano di sera lungo i curvoni e i rettilinei del percorso rendono più appassionante la spettacolarità della manifestazione.


Indirizzo: Via Carlo Marx, 27

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Agostino

Sito Web: www.soapboxrace.it


Soap Box Race Verbicaro si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi ad agosto in tutta Italia, Eventi Sportivi in Calabria oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Cosenza.






Girando in Calabria... “Festa del fungo”
La Festa del fungo è organizzata dal Gruppo Micologico "Reventino", una manifestazione che si svolge tra C.so Umberto I e la Villa Comunale e il gruppo "La Lumera" all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù propone degustazione di piatti tipici a base di funghi - frittele, bruschette,... [continua]

Girando in Calabria... “Cittanova Floreale”
Mostra mercato di floro vivaismo si terrà all'interno della villa comunale "Carlo Ruggiero" riconosciuta giardino botanico dal Ministero dei Beni Culturali che già di per se rappresenta un attrazione da visitare e ammirare. Evento a cui prendono parte vivaisti di piante rare e insolite... [continua]