Sellaronda Skimarathon 2020


In: Trentino Alto Adige : Trento : Canazei

Descrizione
Gara internazionale di sci d'alpinismo in notturna che parte da Arabba e passa da Canazei, dopo aver percorso le rampe del Passo Pordoi per puntare verso il passo Sella, il Gardena ed il Campolongo. Si tratta di una vera e propria prova di forza riservata a sciatori esperti (2 atleti per equipaggio) che gareggiano con sci d'alpinismo, a cui vengono applicate le pelli di foca per affrontare le salite. In totali bisogna percorrere 42 km, attraverso i quattro passi dolomitici del Sella, Gardena, Campolongo e Pordoi per un dislivello totale di oltre 2700 metri. È una gara dura che richiede oltre ad un allenamento mirato, anche capacità di adattamento al tracciato e alle condizioni atmosferiche.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Val di Fassa

Sito Web: www.sellaronda.it/regolamento.asp


Sellaronda Skimarathon si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a marzo in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:


Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige della settimana:






Girando in Trentino Alto Adige... “Mountain Christmas”
A Selva di Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti, quest'anno le piste da sci verranno portate idealmente in paese.Si creerà l'atmosfera delle piste grazie a una striscia continua di luci di 350 metri, a 6 piccole cabine della funivia in legno ed a 14 casette a forma di fienile o baita. Presso... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “La Primavera Meranese”
A primavera la città si trasforma in un tripudio di profumi e di colori di piante e fiori. Vi aspettano per l'occasione una serie di appuntamenti organizzati nell’ottica della sensibilità ecologica e ambientale, del benessere psicofisico, della genuinità della tradizione, della bellezza... [continua]