Sellaronda Skimarathon 2024


In: Trentino Alto Adige : Trento : Canazei

Descrizione
Gara internazionale di sci d'alpinismo in notturna che parte da Arabba e passa da Canazei, dopo aver percorso le rampe del Passo Pordoi per puntare verso il passo Sella, il Gardena ed il Campolongo. Si tratta di una vera e propria prova di forza riservata a sciatori esperti (2 atleti per equipaggio) che gareggiano con sci d'alpinismo, a cui vengono applicate le pelli di foca per affrontare le salite. In totali bisogna percorrere 42 km, attraverso i quattro passi dolomitici del Sella, Gardena, Campolongo e Pordoi per un dislivello totale di oltre 2700 metri. È una gara dura che richiede oltre ad un allenamento mirato, anche capacità di adattamento al tracciato e alle condizioni atmosferiche.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Val di Fassa

Sito Web: www.sellaronda.it/regolamento.asp


Sellaronda Skimarathon si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a marzo in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Trento.






Girando in Trentino Alto Adige... “Il paese del Natale”
Il centro storico della cittadina, vi accoglie nella sua atmosfera magica, tra: luci e suoni, sapori, casette di legno, melodie natalizie, mostra presepi, stand con prodotti artigianali come: oggetti in legno, in feltro, candele, lanterne e tanto altro. Ogni giorno si potrà assistere allo... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “37° Skiri Trophy XCountry”
Skiri Trophy XCountry, vi aspetta il 18 e 19 gennaio con la 37.edizione, evento dedicato ai giovani dello sci di fondo al Centro del Fondo di Lago di Tesero, nella trentina Val di Fiemme. La scorsa edizione portò in terra fiemmese tante nazioni in un festival di colori ed entusiasmo che poche... [continua]