Rampinada


In: Trentino Alto Adige : Trento : Daone

Descrizione
Emozioni uniche in sella alla propria due ruote. Lungo i boschi e le montagne della Valle di Daone, nel Trentino Occidentale, domenica 6 giugno va in scena la seconda edizione della “Rampinada”.
Il percorso della lunghezza di 35 km e un dislivello poco superiore ai 1.500 metri, va a toccare luoghi dal sicuro fascino naturalistico con le tante malghe alpine a fare da piacevole cornice. Piacevoli, ma senza dubbio impegnativi, sono anche alcuni frammenti del tracciato come il sentiero “infernale” di 1 km dove il cartello iniziale parla chiaro: “Benvenuti all’inferno!”
Grande novità per l’edizione 2010 della “Rampinada” è l’inserimento nel circuito Trentino MTB, sei gare da maggio a settembre, in altrettante belle località trentine come l’alta Val di Non, gli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, il Parco regionale dei Monti Lessini, la Val di Fiemme e la Val di Fassa.
La “Rampinada” è organizzata dall’Asd Ciclistica Val Daone del presidente Matteo Brisaghella.

Info:
www.rampinada.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Rampinada si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a giugno in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:


Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:

  • Bolzano Danza dal al a Bolzano (BZ)




Girando in Trentino Alto Adige... “"Palio dela Brenta al Borgo”
Nel paese si respirerà un'atmosfera medievale tra accampamenti di arcieri, giocolieri, sbandieratori, un mercato medievale e uno dei sapori e tradizioni, giullari, combattimenti, la “Cena del Borgo”, ricostruzione di un banchetto rinascimentale alla corte dei nobili di Castel Telvana, con... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “"La Piazza dei Sapori" la festa delle bontà”
In Piazza Fiera, vi aspetta "La Piazza dei Sapori" la festa delle bontà, con tante prelibatezze. dai cannoli siciliani all'olio pugliese, dal gorgonzola piemontese alla focaccia ligure, dal pane carasau sardo alla liquirizia, tanti tipi di cioccolato e tanto altro! Inoltre, dalle 9:00 alle... [continua]