Rampinada – Memorial Dario Corradi


In: Trentino Alto Adige : Trento : Daone

Descrizione
A Daone, nel Trentino occidentale, corre veloce la “Rampinada – Memorial Dario Corradi”. Domenica 5 giugno prossimo sarà al via la terza edizione della bella e divertente gara di mtb, che nei due anni precedenti ha richiamato a sé centinaia di appassionati di fuoristrada. Nell’albo d’oro della gara trentina figurano Leonardo Paez, Roberta Gasparini, Luca Ronchi e Claudia Paolazzi, con partecipazioni eccellenti di big del calibro di Massimo Debertolis, Ramon Bianchi, Andrea Zamboni, Alexey Medvedev, Anna Ferrari e Sandra Klomp.
Il percorso 2011 è confermato e sarà di 35 km con 1.500 metri di dislivello, dove non mancano salite e discese impegnative, e tratti “infernali” come il frammento in discesa dopo pochi chilometri, il cui cartello iniziale legge minacciosamente “Benvenuti all’Inferno”.
La Rampinada è organizzata dall’Asd Ciclistica Val Daone ed è inserita nel challenge Trentino MTB.

Info:
www.rampinada.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Rampinada – Memorial Dario Corradi si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a giugno in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:






Girando in Trentino Alto Adige... ““Marcialonga Running Coop””
Val di Fiemme e Val di Fassa protagoniste con l'ultima gara della trilogia Marcialonga, "2Marcialonga Running Coop di 26 km". Dopo la partenza da Moena in Val di Fassa, migliaia di corridori sfileranno lungo i centri principali delle due valli, percorrendo la pista ciclabile che costeggia il... [continua]

Ogni anno il paese di Fondo rievoca il pellegrinaggio votivo in costumi medioevali, con una rappresentazione itinerante attraverso le vie del centro "Rievocazione Storica di San Giacomo di Compostela". L'apostolo San Giacomo di Compostela, preservò alcune famiglie di Fondo dalla pestilenza, le... [continua]