Ledro Bike 2018


In: Trentino Alto Adige : Trento : Pieve di Ledro

Descrizione
Domenica 13 maggio 2012 le ruote grasse torneranno a calcare gli affascinanti sentieri e sterrati dell’Alto Garda e in particolare del Passo Tremalzo. La Ledro Bike 2012 propone 40 km abbondanti di tracciato e 1.500 metri di dislivello, che non danno mai niente per scontato, attraversando centri antichi come Pieve di Ledro e Molina, e ammirando dall’alto scorci tra il Lago di Garda, il Lago di Ledro, i rifugi in quota e il verde di boschi e prati alpini. Le pendenze toccano anche il 17%, con la salita di Cima Marogna sul Tremalzo che fa da principale attrattiva, ma che, assicurano gli organizzatori dello SC Ledrense, non è in realtà il solo motivo di interesse di questo evento.
La “Ledro Bike” 2012 è inserita nel circuito Trentino MTB che da fine aprile fino alla fine di settembre propone sette eventi in altrettante località trentine particolarmente votate alla bici fuoristrada.

Info:
www.ledrobike.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Ledro Bike si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a maggio in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:

  • Bolzano Danza dal al a Bolzano (BZ)




Girando in Trentino Alto Adige... “SELLARONDA SKIMARATHON”
Venerdì 16 Marzo, al calare della sera, scatterà la Sellaronda Skimarathon. Lo partenza della gara, che ogni anno si alterna tra le quattro affascinanti località di Corvara (BZ), Arabba (BL), Canazei (TN) e Selva Gardena (BZ). Il percorso “brucia” 42 km e oltre 2.700 metri di dislivello di sola... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “"Palio dela Brenta al Borgo”
Nel paese si respirerà un'atmosfera medievale tra accampamenti di arcieri, giocolieri, sbandieratori, un mercato medievale e uno dei sapori e tradizioni, giullari, combattimenti, la “Cena del Borgo”, ricostruzione di un banchetto rinascimentale alla corte dei nobili di Castel Telvana, con... [continua]