GF Internazionale Eddy Merckx


In: Veneto : Verona : Brentino Belluno

Descrizione
Annoverare i successi ciclistici di Eddy Merckx sembra un’impresa titanica, nel lungo papiro di vittorie del fuoriclasse fiammingo spiccano cinque Tour de France, cinque edizioni del Giro d’Italia, una Vuelta e tre Campionati del Mondo su strada. Proprio al grande Eddy Merckx è dedicata la Granfondo Internazionale Eddy Merckx di Rivalta di Brentino Belluno, nel veronese, che quest’anno scatterà domenica 10 giugno.
La sesta edizione della rassegna su strada tra Veneto e Trentino proporrà due varianti di percorso, ovvero il Granfondo di 155,5 km e 3.204 m/dsl e il Mediofondo di 85,5 km e 1.700 m/dsl.
Come da tradizione, a pedalare insieme ai concorrenti ci sarà anche il dedicatario della manifestazione Eddy Merckx, insieme ad altri ospiti del panorama professionistico come Filippo Pozzato.
La GF Eddy Merckx 2012 è tappa del Challenge Giordana ed è parte anche dei circuiti Nobili/Supernobili e Gran Combinata Ciclismo.

Info:
www.granfondoeddymerckx.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


GF Internazionale Eddy Merckx si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a giugno in tutta Italia, Eventi Sportivi in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Verona.


Tutti gli Eventi della settimana a Verona e provincia:


Eventi Sportivi in Veneto della settimana:

  • Coppa del mondo di Triathlon invernale il a Sappada (BL)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Pozzoleone (VI)
  • dal al a Venezia (VE)
  • dal al a Venezia (VE)
  • dal al a Vicenza (VI)
  • dal al a Padova (PD)
  • I seminari dell'Umanesimo Latino il a Treviso (TV)
  • Adria International Raceway nel mese di a Adria (RO)
  • Danza: "Ballet de l'Opera National de Bordeaux" il a Treviso (TV)




Girando in Veneto... “Shine Pink Floyd Moon”
Al Teatro Romano, giovedì 5 settembre alle 21:00 va in scena Viaggio nel mondo della luna con Micha van Hoecke i Pink Floyd Legend e la Compagnia Daniele Cipriani. Accompagnato dal vivo dal sound psichedelico, ipnotico, in qualche maniera astrale, dell’acclamata band Pink Floyd Legend, Shine di... [continua]

Venerdì 30 Agosto consegna della prestigiosa "Targa Venezia 2019: Leonardo 500, il cinema prima del cinema" a personaggi della cultura e imprese venete e non dell'indotto cinema che si sono distinte per creatività, dedizione e passione. “Targa Venezia 2019” quest’anno è dedicata al 500esimo... [continua]