Magnalonga del Primo Maggio 2020


In: Toscana : Firenze : Scarperia

Descrizione
Torna anche quest'anno, il Primo Maggio, la Magnalonga del Mugello. Due percorsi di 11 e 21 chilometri circa per una piacevole passeggiata nel verde Mugello con assaggi e degustazioni di prodotti tipici. La Magnalonga del Mugello è un’occasione per stare insieme e divertirsi. Si tratta di una passeggiata rilassante e senza competizione, per il semplice piacere di gustare in compagnia le bellezze naturali ed enogastronomiche del Mugello. Il percorso si svolgerà sull’Appennino con due itinerari per consentire la massima partecipazione: uno medio (11 km circa) e uno più impegnativo (21 km circa). Sul percorso saranno dislocati alcuni posti tappa che funzioneranno da ristoro con assaggi di prodotti del Mugello e della Val di Sieve, accompagnati da vini del Chianti Rufina e Pomino. Al termine della passeggiata sarà offerto un pranzo/merenda che concluderà la camminata presso la sede dell'ASD GS Scarperia 1920. Il percorso breve (11 km circa): partendo dal comune di Scarperia si uscirà dal paese per risalire sino a Ponzalla (altitudine circa 440 m s.l.m.) e proseguirà per Cerliano, San Clemente da cui si scenderà ad Ago per concludersi a Scarperia. Il percorso lungo (21 km circa): partendo da Scarperia, si uscirà dal paese per risalire sino a Ponzalla, da qui si diversificherà per risalire all'Uomo Morto e alla Maestà (a circa 700 m s.l.m.). Si proseguirà poi, passando per le Casacce, Cavallico, Montaccianico, sino a scendere a San Clemente da cui si continuerà a scendere sino ad Ago per concludersi nuovamente a Scarperia. Prenotazione entro il 29 aprile.


Indirizzo: Viale Matteotti, 52

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giacomo Bartoloni

Sito Web: visitmugello.com/magnalonga-primo-maggio/


Magnalonga del Primo Maggio si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a maggio in tutta Italia, Eventi Sportivi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:

  • nel mese di a Dicomano (FI)
  • Lazzeretto in festa dal al a Lazzaretto (FI)
  • Arti e mestieri in piazza e Giostra cavalleresca dal al a Figline Valdarno (FI)
  • I profumi di Lamole. Mercato con prodotti tipici dal al a Lamole (FI)
  • Apertura straordinaria della Villa della fattoria di Meleto e visita al restauro delle colmate di monte il a Castelfiorentino (FI)
  • Raduno Camper club "La Grande" dal al a Montelupo Fiorentino (FI)
  • Apertura delle cappelle del complesso di San Vivaldo e visita guidata il a Montaione (FI)
  • Fierucola biologica il a Fiesole (FI)
  • Fiera antiquaria il a Sesto Fiorentino (FI)
  • Sagra del Paneolio e mostra del tartufo bianco nel mese di a Montespertoli (FI)
  • Continua »

Eventi Sportivi in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Sabato 29 Giugno, il Gruppo ANMI di Pescia, celebrerà la sua 7^festa. In cerimonia che prevede l’Alza Bandiera con deposizione di corona d’alloro al Monumento ai Caduti del Sommergibile Scirè sul Lungofiume Ammiraglio Sq. Gino Birindelli poi la deposizione di due corone d’alloro sulle tombe... [continua]

Lunedì 28 ottobre alle 17:30 conferenza sul tema “Aiuto e Guarigione per via spirituale” organizzata dal “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita”. Uno sguardo differente sulle origini della salute, della malattia e delle dipendenze, attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno Gröning... [continua]