Vivifiume Ombrone 2019


In: Toscana : Grosseto : Paganico

Descrizione
Manifestazione, che promuovere il fiume Ombrone assieme alle discipline sportive fluviali come la Canoa-Kayak-Sup-Rafting-Trekking-Bike-MTB e Minitrail). In programma: Sabato 7 aprile, ritrovo a Paganico (via Matteotti ) alle 09.00 per iscrizione per lezione/discesa in Kayak con il Maestro Giovanni Mortin; Alle 12.00 iscrizione per: discesa collettiva Kayak , SUP* , Sit On Top, Canadese*, Gommoni Raft (12km); tour MTB (difficoltà media/impegnativa circa 30km); Pedalata per l’Ombrone (per tutti, itinerario semplice circa 10km); Alle 13.30 iscrizione per Trekking (difficoltà media 7km). Cena presso proloco Paganico per le 19.30 (possibilità di doccia presso Campo Sportivo). Domenica 8 Aprile - Arcille (piazza della Repubblica), alle 09.00 iscrizione per: discesa collettiva Kayak , SUP*, Sit On Top, Canadese*, Gommoni Raft (8km); tour MTB (difficoltà media circa 40km); Alle 10.30 iscrizione:Trekking (difficoltà media 7,5km) e Minitrail (bambini e genitori) *lezione discesa con i Formatori Nazionali UISP Maurizio Zaccherotti e Livio Bernasconi. Pranzo a partire dalle 14.00. Quota di partecipazione comprensiva di assicurazione: 10 euro per le due giornate, i bambini sotto i 10 anni non pagano, cena e pranzo 10 euro. Evento aperto a tutti gli sportivi dotati di attrezzatura idonea e con minima esperienza nella pratica delle discipline coinvolte. Per le discipline acquatiche: Fiume Ombrone WW I con passaggi di WW II; obbligo di casco, giubbotto salvagente. Assaggio prodotti tipici, navetta gratuita per recupero partecipanti, gadget evento.
Info e iscrizioni: grosseto@uisp.it - tel 0564-417756


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: terramare

Sito Web: www.uispgrosseto.it/2017/03/02/vivifiume-inizia-il-conto-alla-rovescia-ecco-la-locandina-ufficiale-2/


Vivifiume Ombrone si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi ad aprile in tutta Italia, Eventi Sportivi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Grosseto.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Certaldo (FI)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)




Girando in Toscana... “Special Olympics Italia”
La cittadina ospiterà i giochi nazionali Special Olympics, che si terranno tra Montecatini e la Valdinievole dal 5 al 10 giugno 2018. I giochi di Montecatini, riservati a 3mila atleti con disabilità varie (ma attenzione, non sono Paralimpiadi), ad accompagnatori, tecnici e centinaia di... [continua]

Piazza S. Maria, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Avventurandovi tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati più... [continua]