Magnalonga 2022


In: Lazio : Rieti : Montebuono

Descrizione
Passeggiata enogastronomica, attorno la campagna Sabina, partendo dal centro storico di Montebuono fino a giungere al borgo medioevale di Rocchette di Torri in Sabina e, per i più coraggiosi, fino all’antico castello di Rocchettine. Su sentieri sterrati, paesaggi estremamente variegati, con natura selvaggia prevalentemente collinare con piccoli tratti immersi nella montagna e naturalmente con soste per degustazioni. Partenza a gruppi di 50/60 persone ogni 20 minuti dalle ore 8:30 alle ore 11:30; Parcheggio gratuito; Servizio bus gratuito per il rientro da Borgo Medioevale Rocchettine a centro storico Montebuono per i partecipanti; Lunghezza percorso 11km l’itinerario sarà percorso a piedi il più lentamente possibile per far godere appieno gola,occhi e polmoni. L'escursione si svolge prevalentemente su strade sterrare o mulattiere, quindi su percorsi non proprio agevoli con passeggini ma comunque accessibile a tutte le età. Per ulteriori dettagli, programma e regolamento consultare la pagina Facebook.


Indirizzo: Piazza Vincenzo Sapora

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: proloco montebuono

Sito Web: /www.facebook.com/Proloco-Montebuono-967083630001329/?fref=ts


Magnalonga si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi ad aprile in tutta Italia, Eventi Sportivi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù sarà composto da bruschette con olio DOP Nerolese, Stracciose (tipiche fettuccine all’uovo fatte in casa) al sugo di aglio, Olio, pomodoro e basilico, Arrosticini di pecora cotti alla brace. Il tutto allietato da musica dal vivo, Karaoke e... [continua]

Girando nel Lazio... “Bolsena 1328”
La cittadina vi aspetta per rivivere il medioevo con la rievocazione storica "Bolsena 1328", che rappresenta le battaglie che respinsero l'esercito di Ludovico IV il "Bavaro" dalla città di Bolsena. Nel 1328 l’Imperatore e le sue truppe, alla presenza dell’antipapa Niccolò V e di alcuni... [continua]