Südtirol Gardenissima. 2025


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Ortisei

Descrizione
Sabato 4 e Domenica 5 Aprile per la 24a volta, si disputerà la Südtirol Gardenissima (e la Südtirol Gardenissima Kids), lo slalom gigante più lungo al mondo, che ormai come da tradizione, chiude la stagione sciistica invernale.Si tratta di due giornate distinte: una per correre affianco ai campioni (Sabato 04 Aprile) e una per dar spazio alla competizione dei piccoli campioni emergenti (Domenica 05 Aprile). La Südtirol Gardenissima inizierà alle 7.30 di Sabato 04 Aprile dalla cima del Seceda, seguendo un adrenalinico percorso di 6 chilometri, con circa 120 porte, fino alla stazione a valle del Col Raiser, con lo splendido panorama delle Dolomiti.
La partecipazione a questa gara è aperta ad atleti o sportivi di ogni livello, purché forniti di certificato medico di idoneità sportiva e di una tessera FISI, che si può richiedere anche al momento dell’iscrizione.
Ogni anno prendono parte alla Südtirol Gardenissima circa 700 sportivi, tra cui anche diversi atleti della nazionale e noti campioni del passato.
Previsti sul parterre d’arrivo momenti di intrattenimento con musica, spuntini e bevande e a Selva l’immancabile Season’s End After Race Party. La premiazione, invece, avverrà alle 15.30 presso il Centro Iman a S. Cristina. Domenica 5 aprile con partenza alle ore 8:30 toccherà ai più piccoli sfidarsi nella Südtirol Gardenissima Kids lungo un percorso di 2 chilometri con un dislivello di 463 metri, dal Monte Seceda fino alla stazione a valle della seggiovia Fermeda. La premiazione della Südtirol Gardenissima Kids è prevista per le ore 14.00, presso la stazione a monte della funivia Seceda.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nadia Scioni

Sito Web: www.valgardena.it


Südtirol Gardenissima. si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi ad aprile in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Bolzano.


Tutti gli Eventi della settimana a Bolzano e provincia:

  • dal al a Lana d'Adige (BZ)
  • dal al a Lana d'Adige (BZ)





Girando in Trentino Alto Adige... “Il paese del Natale”
Il centro storico della cittadina, vi accoglie nella sua atmosfera magica, tra: luci e suoni, sapori, casette di legno, melodie natalizie, mostra presepi, stand con prodotti artigianali come: oggetti in legno, in feltro, candele, lanterne e tanto altro. Ogni giorno si potrà assistere allo... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Gran Premio Merano Alto Adige”
Il Gran Premio Merano Alto Adige è un evento di altissimo pregio e dalla lunga tradizione e quest’anno giunge alla sua 80a edizione. L’appuntamento è fissato per il 28 e 29 settembre 2019. Ad attendere gli spettatori ci saranno molti eventi di alto livello: sabato 28 i fantini gareggeranno nel... [continua]