Magnalonga a Iesa e Valle del Farma 2020


In: Toscana : Siena : Monticiano

Descrizione
Escursione, di circa 7 km, partirà dal bosco sotto Iesa in località Quarciglione. Da qui si percorrerà un sentiero in discesa verso la valle del fiume farma. Il percorso si sviluppa tra meravigliose sughere miste a tipiche essenze vegetali di fiume. Strada facendo arriveremo presso la formazione geologica del Farma, risalente a circa 300 milioni di anni fa.Dopo una pausa di circa 45 minuti dove sarà possibile fare anche il bagno si riprenderà il sentiero che ci porterà al punto di partenza. Luogo ed orario di ritrovo: Chiesa di Iesa, via dell'aia 1 alle 14.30; Lunghezza percorso: circa 7 km; Difficoltà: media (E) Cosa portare: almeno un litro d'acqua; kway; scarpe da trekking; maglietta di ricambio; possibilità di portare cani. Maggiori informazioni sul sito.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: terramare

Sito Web: www.terramareitalia.it/prenotazioni/


Magnalonga a Iesa e Valle del Farma si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a giugno in tutta Italia, Eventi Sportivi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:

  • Festa natalizie nel mese di a Castiglione d' Orcia (SI)

Eventi Sportivi in Toscana della settimana:

  • il a Massa Marittima (GR)
  • Classica podistica Internazionale Firenze-Fiesole-Firenze il a Firenze (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Cena - Conferenza: Venerdì 4 Ottobre 2019 alle 20.00. “La castagna nella gastronomia tradizionale locale e della Toscana”, presso il circolo ricreativo e culturale A.R.C.I. di Vellano. Saranno serviti piatti tipici a base di castagne e farina dolce. La partecipazione alla Cena – Conferenza è... [continua]

Girando in Toscana... “Identità nomadi”
BBS ed economART di AMY D Arte Spazio Milano ospita “Identità nomadi”, progetto espositivo con opere di Alessio Barchitta, Daesung Lee, Cyryl Zakrzewski. A cura di Anna d’Ambrosio. Per questo evento è stato creato il progetto espositivo “Identità nomadi”, con gli artisti Cyryl Zakrzewski,... [continua]