8 Marzo 2020: Dolomites Dirndl Ski Race 2022


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Ortisei

Descrizione
La Val Gardena, in collaborazione con l’Alpe di Siusi, ha deciso di celebrare la Festa della Donna, il prossimo 8 marzo, con un divertente e coloratissimo evento sportivo: il primo Slalom gigante femminile in cui tutte le partecipanti indosseranno un "dirndl" (vestito tradizionale südtirolese) e si sfideranno sulla pista Sanon, all’Alpe di Siusi.Dolomites Dirndl Ski Race è il nome della prima edizione della gara che prevede il ritrovo presso la Baita Sanon alle 9.30 e l’inizio della gara stessa – uno slalom parallelo facile con tiro dei dadi per la scelta dei pettorali – alle ore 11.00. Prima della manifestazione sportiva, aperitivo con Dj Kevin Brook e, dopo la sfida, Concerto Folxrock e pranzo con piatti tipici. Nel pomeriggio è previsto un Dirndl Fashion Show (alle ore 14.00) e, a seguire, la premiazione. Possono partecipare solo ed esclusivamente donne in team da 2 (amiche, sorelle, madre/figlia, etc.) di età compresa tra i 18 e i 99 anni. Una parte dell’iscrizione e la quota intera dei Charity Teams sarà donata alla fondazione “Donne aiutano Donne“, un’organizzazione dell‘Alto Adige che aiuta le donne in difficoltà.
Info/iscrizioni:ortisei@valgardena.it


Indirizzo: Baita Sanon

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nadia

Sito Web: www.valgardena.it


8 Marzo 2020: Dolomites Dirndl Ski Race si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a marzo in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Bolzano.


Tutti gli Eventi della settimana a Bolzano e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:





Girando in Trentino Alto Adige... “Formai dal Mont”
Per due giorni, nei suggestivi spazi di Castel Valer a Tassullo nel comune di Ville d’Anaunia, si potranno conoscere da vicino gli antichi mestieri delle valli trentine attraverso i migliori prodotti derivati dal latte di malga: negli stand saranno presenti i pastori delle valli produttori di... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... ““Keschtnriggl”: la Festa della castagna”
Da giovedì 17 ottobre, fino a domenica 3 novembre, vi aspetta la Festa della castagna di Lana e dintorni, con un calendario è fitto di appuntamenti e iniziative: escursioni ai masi e ai castagneti con degustazioni di vini e castagne, cantine che offriranno caldarroste, Krapfen ripieni di... [continua]