Un borgo di cioccolato


In: Piemonte : Cuneo : Fiere Cuneo : Borgo S. Dalmazzo

Descrizione
Il 04-05-06 marzo 2005 prende il via la Quinta Edizione della manifestazione fieristica borgarina interamente dedicata al cioccolato tradizionale: Un Borgo di Cioccolato…A Borgo sono sempre le lumache a farla da padrone, anche quando si parla di dolci: dall’antico borghigiano al rhum alla più recente lumachina opercolata, ancora una volta tutti i peccatori di gola, piccoli e grandi, non possono perdersi questo dolce e goloso appuntamento!
Immancabile partner della manifestazione garante di qualità sarà La Confartigianato
Unitamente alle degustazioni, (il cioccolato lo si può gustare solo, in purezza, o perchè no, accompagnato da vini, grappe e altre goloserie), il visitatore potrà seguire alcune fasi della lavorazione del cioccolato proprio accanto ai produttori che operano secondo formule tradizionali nel laboratorio allestito per la durata della manifestazione….e ancora: spettacoli ogni sera, degustazioni per tutta la cittadina con animazione per i più piccini e gruppi folkloristici per i più grandi nella giornata di Domenica 6 Marzo 2004; infine, dato lo strepitoso successo che l’iniziativa ha suscitato nelle passate edizioni anche quest’anno sarà possibile prenotare un pranzo o una cena interamente a base di cioccolato presso il ristorante allestito all’interno di Palazzo Bertello (cena di venerdì4 e sabato 5, pranzo di Domenica 6 marzo): Il cioccolato in punta di forchetta!
Vi aspettiamo numerosi!


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ente Fiera Fredda


Un borgo di cioccolato si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a marzo in tutta Italia, Fiere in Piemonte oppure le sole pagine di Fiere a Cuneo.


Tutti gli Eventi della settimana a Cuneo e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





La Pro Loco di Castiglione d'Asti, propone ogni anno il 2 Gennaio “La Storica Fagiolata di S. Defendente " "Et minam unam leguminum pauperibus erogare"(Distribuire ai poveri un'emina di legumi).Così termina l'atto notarile al quale si fa risalire la più antica tradizione di Castiglione d'Asti e... [continua]

Girando in Piemonte... “XXXIII Fiera di San Bernardo”
Dal 5 al 7 luglio storia, arte, cultura e tradizioni walser si incontrano ai piedi del Monte Rosa con la Mostra Mercato di Artigianato Alpino e Walser con il patrocinio della Regione Piemonte. Vi aspetta un ricco programma di eventi che alterneranno approfondimenti culturali, mostre,... [continua]