L'arcobaleno degli animali


In: Piemonte : Torino : Fiere Torino : Orbassano

Descrizione
Anche quest'anno è pronta a prendere il via una delle ultime fiere nate a favore dei nostri amici a 4 zampe e di tutti coloro che nutrono verso questi meravigliosi esseri una profonda passione.
“L’ Arcobaleno degli animali – II edizione ”
è una giornata dedicata a tutti gli amici a 4 zampe ed ai loro accompagnatori bipedi. Ci saranno momenti di informazione e momenti di divertimento. Verranno coinvolti i giovani e meno giovani, le famiglie ed i bambini. Star della giornata, per una volta, i nostri amici a 4 zampe.
Ovviamente è tutto gratis, poiché patrocinato dal Comune di Orbassano.
La giornata sarà uno show continuo. Sono infatti previste attività in ogni ora della giornata.
La buona riuscita di questo evento ha anche una grande valenza sociale.
Per organizzarla si è dovuto combattere con i soliti pregiudizi (gli animali sporcano, i cani fanno casino, la gente si lamenterà , gli animali non sono una priorità, una festa per gli amanti degli animali non interessa ecc….).
Tutti questi pregiudizi potranno essere spazzati via da una grande partecipazione (come è successo nella prima edizione a Rivoli) che dimostri che i proprietari e gli amanti degli animali sono tanti, che hanno voce in capitolo, che se i comuni si occupano di noi, noi rispondiamo andando in piazza, divertendoci , facendo una bella festa con i nostri amici a 4 zampe e lasciando pulito!
La fiera sarà anche un occasione per insegnare ai bambini in modo divertente ed interattivo che gli animali non sono pupazzi né giocattoli, che hanno un importante ruolo nella società e che bisogna rispettarli.
Combattere l'abbandono ed i maltrattamenti non vuol dire solo scrivere cartelloni ed articoli su giornali.
E' importante che le nuove generazioni vivano il rapporto con gli animali.
Occasioni del genere permettono ai bambini ed ai ragazzi di poterli guardare dal vivo, accarezzare e capire avendo accanto qualcuno che possa insegnare e spiegar loro l'importanza che rivestono nella società ed il rispetto che meritano.

Info:
tel. 3406526438


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Davide

Sito Web: www.lacuccia.net


L'arcobaleno degli animali si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a maggio in tutta Italia, Fiere in Piemonte oppure le sole pagine di Fiere a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Fiorinchiostro”
I chiostri del Complesso monumentale di Santa Croce, ospiteranno sabato 8 e domenica 9 Settembre una una mostra mercato di qualità. Negli spazi di Santa Croce potrete visitare la mostra di Rosanna Castrini Landscape Design dal titolo "Giardini di luce"; Domenica 9 Settembre 2018, alle ore 16... [continua]

Piazza Umberto I°, domenica 29 settembre ospiterà la Camminata non competitiva di Nordic Walking. Organizzata dall'ASD dynamic Center Valle Belbo con il Comune di Santo Stefano Belbo, Castiglione Tinella, Mango. Una camminata nelle Langhe, per vigne, boschi cantine e agriturismi per I percorsi... [continua]