Orti e horti


In: Toscana : Firenze : Fiere Firenze : Lastra a Signa

Descrizione
La manifestazione, organizzata dall’associazione “L’Ape Latina” in collaborazione con i Vivai Belfiore, ha lo scopo di approfondire e promuovere la cultura e coltura dell’orto.
Produttori, collezionisti e associazioni da tutta Italia metteranno in mostra ed in vendita:
collezioni di piante da orto antiche e rare, sementi di ortaggi locali e dimenticati, collezioni di piante officinali, aromatiche e varietà selvatiche commestibili, grani antichi, legumi in tantissime varietà provenienti da molti paesi europei, frutti antichi in numerose collezioni (sempre presenti negli orti antichi e contemporanei), materiale didattico e divulgativo.
Inoltre all’interno della manifestazione saranno realizzati per l’occasione esempi di orto sinergico e di hortus conclusus a scopo didattico e dimostrativo e si terranno incontri e conferenze con esperti del settore.
Per bambini e per adulti avranno luogo numerosi e divertenti laboratori.
La manifestazione è aperta dalle 10 alle 18 di tutti i giorni, con un ingresso di € 4,00, gratuito per bambini fino a 10 anni.
All’interno del parco è aperto anche un punto ristoro aperto per tutta la durata.

Info e contatti:
Parco Vivai Belfiore tel.fax 0558724166
www.ortiehorti.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Orti e horti si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere ad aprile in tutta Italia, Fiere in Toscana oppure le sole pagine di Fiere a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Fiere in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Veneri sotto le stelle”
Per due gioni vi aspetta “Veneri sotto le stelle” all'insegna del divertimento. Sabato 29 giugno: esibizione di ballo del gruppo “Ballando Salsa”. Domenica 30 giugno: serata Brasiliana con il I° gruppo Italiano “Carioca Dance Ballett” (The Brazilian Show). Giochi gonfiabili e da strada, trucca... [continua]

Girando in Toscana... “34^ Sagra del Cinghiale”
Pietrabuona di Pescia, vi aspetta nei giorni 2,3 e 4 Agosto 2019 con la 34^ Sagra del Cinghiale, all'insegna del gusto e del divertimento. A partire dalle 20.00 stand gastronomico, con varie specialità Toscane. E dalle 21.00, presso il Circolo A.R.C.I. “Agorà”, Tombola (2 Agosto), Musica da... [continua]