Ham radio fair 2022


In: Sicilia : Caltanissetta : Fiere Caltanissetta : Caltanissetta

Descrizione
Presso il Centro Fieristico “Fiera di Sicilia”, evento dedicato al mondo dell’elettronica e del radiantismo. non sarà solo una fiera ma anche un modo per condividere idee, ed esperienze e per la espressione del dinamismo dei radioamatori e delle sezioni ARI siciliane. Oltre all'aspetto commerciale si discuterà, infatti, di progetti ed attività che caratterizzano per un verso o per l'altro il mondo radioamatoriale. Nel corso della manifestazione, ad esempio, avrà luogo la premiazione, per le stazioni siciliane, dei contest Field Day Sicilia 144 e 50 MHz che si sono svolti in agosto 2018 ed uno spazio sarà dedicato alle attività del team OSCT che organizzerà una gara di pile up SSB e CW. Altre premiazioni riguarderanno il DCI-IFFA WINTER CUP ed il SI-TEST Trophy 2019. Sono in corso di preparazione anche dei work-shop che si terranno negli spazi appositamente predisposti. I1JQJ, Mauro, parlerà della “Conoscenza ed uso del QSL bureau”. Gli spazi interni dedicati, per ospitare nel miglior modo possibile le numerose e varie attività previste. In particolare gli espositori e le associazioni partecipanti creeranno una grande vetrina arricchita qua e la dai banchetti del Flea Market e saranno esposte anche apparecchiature d’epoca, libri e riviste del settore. Prenderà così il via la mostra-scambio di materiale radiantistico. Lo spazio esterno sarà al solito disponibile per l’installazione di antenne e per le associazioni che dispongono di mezzi attrezzati per le attività di protezione civile.
Il sabato mattina sarà dedicato come di consueto all’inagurazione ed alle scuole che potranno così anche vedere in funzione la stazione radio IQ9NI della sezione ARI di Caltanissetta ed avere dettagliate info circa la nostra attività. Durante la manifestazione sarà disponibile il DXCC Desk Check, a cura di Mauro I1JQJ, e si terrà una sessione di esami per l’acquisizione o upgrade della Licenza Radioamatoriale Americana (USA) a cura di Vinicio IK2CIO già in calendario per giorno 27.
Info: hamradio2019@virgilio.it


Indirizzo: Viale della rinascita, 8

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gaetano

Sito Web: www.ari.it


Ham radio fair si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere ad aprile in tutta Italia, Fiere in Sicilia oppure le sole pagine di Fiere a Caltanissetta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caltanissetta e provincia:

  • il a Caltanissetta (CL)
  • IL Crocifisso dell' Olmo nel mese di a Mazzarino (CL)
  • Convegno regionale "Le Macalube di Terrapelata" il a Caltanissetta (CL)

Fiere in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Festa di Santa Croce e Sagra del Tataratà nel mese di a Casteltermini (AG)
  • Festa patronale di San Filippo Siriano nel mese di a Calatabiano (CT)
  • Festino patronale di San Silvestro nel mese di a Troina (EN)
  • Festa patronale del Crocifisso nel mese di a Calatafimi (TP)
  • Infiorata di Noto nel mese di a Noto (SR)
  • “Primavera Barocca” nel mese di a Noto (SR)
  • Festa patronale di Sant’Alfio nel mese di a Sant'Alfio (CT)
  • "Teatro scuola": rassegna teatrale di opere classiche nel mese di a Carlentini (SR)
  • Processione dei Nuri nel mese di a Trecastagni (CT)




Girando in Sicilia... “Il grande Presepe Biblico”
L’interno della chiesa del “SS Angelo Custode “ da domenica 8 dicembre 2019 ospiterà il “Grande Presepe Biblico “. Il presepe si sviluppa su 33 scene statiche, visitarlo significa mettersi in cammino lungo millenni, ripercorrendo le tappe più importanti della storia della Salvezza. A differenza... [continua]

Girando in Sicilia... “Medioevo nel borgo del re”
Montalbano Elicona, sua residenza estiva prediletta, si prepara ad accogliere l'arrivo del Re di Sicilia. La vita monotona e semplice del borgo viene animata dal seguito del sovrano e da artisti, filosofi, alchimisti, astrologi, praticanti di magia. La rievocazione, frutto di una meticolosa... [continua]