Ham radio fair 2025


In: Sicilia : Caltanissetta : Fiere Caltanissetta : Caltanissetta

Descrizione
Presso il Centro Fieristico “Fiera di Sicilia”, evento dedicato al mondo dell’elettronica e del radiantismo. non sarà solo una fiera ma anche un modo per condividere idee, ed esperienze e per la espressione del dinamismo dei radioamatori e delle sezioni ARI siciliane. Oltre all'aspetto commerciale si discuterà, infatti, di progetti ed attività che caratterizzano per un verso o per l'altro il mondo radioamatoriale. Nel corso della manifestazione, ad esempio, avrà luogo la premiazione, per le stazioni siciliane, dei contest Field Day Sicilia 144 e 50 MHz che si sono svolti in agosto 2018 ed uno spazio sarà dedicato alle attività del team OSCT che organizzerà una gara di pile up SSB e CW. Altre premiazioni riguarderanno il DCI-IFFA WINTER CUP ed il SI-TEST Trophy 2019. Sono in corso di preparazione anche dei work-shop che si terranno negli spazi appositamente predisposti. I1JQJ, Mauro, parlerà della “Conoscenza ed uso del QSL bureau”. Gli spazi interni dedicati, per ospitare nel miglior modo possibile le numerose e varie attività previste. In particolare gli espositori e le associazioni partecipanti creeranno una grande vetrina arricchita qua e la dai banchetti del Flea Market e saranno esposte anche apparecchiature d’epoca, libri e riviste del settore. Prenderà così il via la mostra-scambio di materiale radiantistico. Lo spazio esterno sarà al solito disponibile per l’installazione di antenne e per le associazioni che dispongono di mezzi attrezzati per le attività di protezione civile.
Il sabato mattina sarà dedicato come di consueto all’inagurazione ed alle scuole che potranno così anche vedere in funzione la stazione radio IQ9NI della sezione ARI di Caltanissetta ed avere dettagliate info circa la nostra attività. Durante la manifestazione sarà disponibile il DXCC Desk Check, a cura di Mauro I1JQJ, e si terrà una sessione di esami per l’acquisizione o upgrade della Licenza Radioamatoriale Americana (USA) a cura di Vinicio IK2CIO già in calendario per giorno 27.
Info: [email protected]


Indirizzo: Viale della rinascita, 8

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gaetano

Sito Web: www.ari.it


Ham radio fair si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere ad aprile in tutta Italia, Fiere in Sicilia oppure le sole pagine di Fiere a Caltanissetta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caltanissetta e provincia:

  • dal al a Niscemi (CL)
  • Il paradiso dei golosi il a Caltanissetta (CL)
  • Raduno Motoguzzi: "Aquile Sikane" il a Caltanissetta (CL)
  • Visita guidata "Il quartiere Angeli di Caltanissetta" nel mese di a Caltanissetta (CL)
  • 1° Raduno Guzzi Primavera del Sud Aquile Sikane il a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Piana degli Albanesi (PA)
  • Visita guidata a castelli e dimore storiche dal al a Capo d'Orlando (ME)
  • Fiera dell'Antiquariato nel mese di a Vittoria (RG)
  • Pazienza - Improvvisazioni dal al a Palermo (PA)




La Chiesa di San Nicolò al Borgo, ospiterà venerdì 5 maggio alle 19:00 l'incontro con Corrado Lorefice, attuale arcivescovo di Palermo, è autore di un libro su padre Pino Puglisi: La Compagnia del Vangelo, Discorsi e idee di Padre Pino Puglisi. L'incontro, aperto a tutti , sarà occasione per... [continua]

Il Centro Storico cittadino, ospiterà la manifestazione "Il tartufo tra i sapori d'autunni" all'insegna del gusto e del divertimento. Mostra - mercato, convegni, mostre dedicate al tartufo, visite guidate, laboratori, degustazioni ed altri eventi. Il Tartufo tra i sapori d’autunno si pone come... [continua]