Noi le chiamiamo chiocciole 2019


In: Piemonte : Cuneo : Fiere Cuneo : Cherasco

Descrizione
Un ricco programma di appuntamenti tra enogastronomia, laboratori, incontri e spettacoli animeranno la città in occasione del 47° Incontro Internazionale di Elicicoltura e del 13° Festival della Chiocciola in Cucina. I bambini saranno protagonisti di alcuni laboratori didattici in cucina e nel Chiocciolorto, dove potranno imparare a conoscere le chiocciole e a creare un giardino dove allevarne una a casa propria. Un percorso benessere permetterà di sperimentare l’efficacia dei cosmetici a base di bava di lumaca, e non mancheranno laboratori di cucina per gourmet: uno dedicato all’abbinamento dei piatti a base di chiocciole con i vini, l’altro, un vero è proprio corso introduttivo di cucina di Chiocciola Metodo Cherasco.


Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 79

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: FEDERICA BOGETTI

Sito Web: www.istitutodielicicoltura.it/it/it/noi-le-chiamiamo-chiocciole


Noi le chiamiamo chiocciole si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere a settembre in tutta Italia, Fiere in Piemonte oppure le sole pagine di Fiere a Cuneo.


Tutti gli Eventi della settimana a Cuneo e provincia:


Fiere in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Il Teatro Borelli, ospiterà le mostre degli artisti Bovesani: A.Griota, L. Beraudo, C. Dalmasso, M.R. Valetti, inoltre, esposizione del pittore cuneese:“ Figura Paesaggio e Vita” Personale di: Riccardo Balestra. Visitable: Da venerdi 24 Agosto a lunedi 27 Agosto 2018, Venerdi: 20:00 – 23:00 -... [continua]

Si terrà a Biella la mostra “Il Rinascimento a Biella. Sebastiano Ferrero e i suoi figli. 1519 – 2019” a cura del professor Mauro Natale.L’esposizione si propone di illustrare la ricchezza culturale e figurativa della città di Biella e del suo territorio in un percorso che si snoda dal... [continua]