Eventi Comune di Genga


Percorso: Marche : Ancona : Genga

Ecco i prossimi eventi che si svolgono nel comune di Genga:


Non abbiamo eventi a Genga oggi

Ecco i prossimi eventi che si svolgono nella provincia di Ancona:


Vedi tutti gli eventi ad Ancona e in particolare le Sagre ad Ancona, gli eventi ad Ancona a settembre e gli eventi ad Ancona a ottobre


La sala delle candeline nella Grotta del Vento di Frasassi Genga: Affascinante cittadina fondata attorno ad un piccolo castello medievale ed è situata su un poggio a circa 60 km da Ancona. Storicamente Genga fu patria della famiglia dei Conti della Genga tra i cui appartenenti vi furono molti personaggi di rilievo e coraggiosi guerrieri. Questa cittadina è molto conosciuta grazie alle grotte di Frasassi, il complesso di grotte più conosciuto e vasto d'Italia.

Comuni recensiti nella provincia di Ancona: Sirolo

Da Vedere: Le famose Grotte di Frasassi visitate da migliaia di turisti ogni anno. Gli interessati possono visitare il sito www.frasassigsm.com
dove gli scopritori delle Grotte, gli speleologi del Gruppo Speleologico Marchigiano C.A.I di Ancona, raccontano in prima persona, la vera storia della scoperta di questo favoloso mondo ipogeo. Nel sito uno stupendo tour fotografico delle grotte.
Da vedere ancora il Santuario della Madonna di Frasassi, il Castello di Pierosaura, il Museo speleocarsico con ittiosauro fossile dell'era mesozoica, l'Abazzia benedettina di S.Vittore di Genga del X secolo, il Ponte romano dell'era augustea.
A Genga è attiva anche un'efficiente e rinomata Stazione Termale di acque solfureee.


Gastronomia e Vini: Specialità tipiche a base di tartufo, funghi e cinghiale. Tra i prodotti tipici troviamo il pane nero, le tagliatelle stese con il lasagnolo di solito condite con asparagi o funghi. Altre ricette speciali sono le lumache, la polenta con cinghiale il mistrà ed i vincigrassi.
Vini tipici: rosso del Metauro e Verdicchio.


Come Arrivare: Genga si trova lungo la superstrada Ancona - Roma ed è raggiungibile anche tramite la ferrovia che unisce le due città.
Dista da Ancona 61Km, da Roma 230 Km.


Il testo è stato gentilmente fornito da: G.Cappanera

Comuni recensiti nella provincia di Ancona: Sirolo

Ecco gli eventi e manifestazioni che abbiamo presenti nella provincia di Ancona: Fiere, Eventi Religiosi, Eventi Artistici, Eventi Folkloristici, Cultura e Spettacolo, Sagre, Raduni, Concerti, Altre Manifestazioni, Cortei Storici, Mercatini, Eventi Sportivi, Antiquariato e Collezionismo, Congressi