Piazza Europa: mercato europeo del commercio ambulante


In: Friuli Venezia Giulia : Trieste : Mercatini Trieste : Trieste

Descrizione
E’ iniziata Piazza Europa e il cuore del centro di Trieste è ravvivato da colori e profumi del Mercato Europeo del Commercio Ambulante. La grande kermesse è organizzata dalla Confcommercio della provincia di Trieste in collaborazione con la Federazione Italiana Venditori Ambulanti FIVA – Confcommercio, è parte dei grandi eventi che Trieste ospita nel corso dell’anno.
L’area di mercato si snoda tra piazza della Borsa a piazza S. Antonio Nuovo con centosessanta espositori, provenienti da tutti i Paesi europei, che mettono in mostra e in vendita i loro prodotti di artigianato, enogastronomici, ma anche soggettista di ogni tipo.
Piazza Europa comprende iniziative anche di carattere sociale e culturale. Ma “Piazza Europa” è anche occasione per una solidarietà concreta.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Piazza Europa: mercato europeo del commercio ambulante si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a settembre in tutta Italia, Mercatini in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Mercatini a Trieste.



Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:

  • dal al a Prata di Pordenone (PN)
  • dal al a Grimacco (UD)
  • dal al a Cividale del Friuli (UD)
  • il a Prata di Pordenone (PN)
  • Perdon di Barbana nel mese di a Grado (GO)
  • Festival internazionale di musica etnica: Folkest dal al a Spilimbergo (PN)
  • Festa medievale a Caneva nel mese di a Caneva (PN)
  • Festa della fondazione a Palmanova nel mese di a Palmanova (UD)




30° Meeting internazionale di atletica leggera “Sport Solidarietà” martedì 9 Luglio, a partire dalle 20.00, vedrà campioni olimpici e mondiali cimentarsi sulla pista dello stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro prima di partecipare ai Mondiali di Doha. Come accade fin dalla prima edizione, uno... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Orti in Villa Dolfin”
Il parco di Villa Correr Dolfin, ospiterà “Orti in Villa”, manifestazione tra: colori, i profumi e i sapori dell’orto da toccare, conoscere e gustare. Una grande vetrina delle eccellenze del Friuli-Venezia Giulia: a partire dalla gastronomia, ovviamente, e proseguendo con le coltivazioni... [continua]