I MERCATINI DEL '600 - una festa nella storia 2019


In: Lazio : Viterbo : Mercatini Viterbo : Bassano Romano

Descrizione
Rievocazione ambientata nel XVII secolo, periodo di grande fervore economico, sociale ed artistico del borgo grazie alla famiglia Giustiniani, i cui membri divennero signori del feudo dal 1595.
Il centro storico di Bassano Romano, dove si erge la mole di Palazzo Giustiniani, nei giorni previsti diventa teatro con uno spaccato di vita secentesca, dove personaggi in costume d'epoca daranno vita a mercati, feste, banchetti e rappresentazioni del bel rapporto tra la famiglia Giustiniani e la popolazione del borgo.

Info:
www.comune.bassanoromano.vt.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Domenico Vittorini

Sito Web: www.mercatinidel600@altervista.org


I MERCATINI DEL '600 - una festa nella storia si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a luglio in tutta Italia, Mercatini nel Lazio oppure le sole pagine di Mercatini a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “XVI Festa in vino veritas”
Piazzale Ricciotti Garibaldi, ospiterà per due giorni la XVI Festa in vino veritas, dalle 19:00 apertura delle botti il vino e degli Stand gastronomici con: Pappardelle al cinghiale e ai funghi tartufati, Arrosticini di pecora, Panini con salsiccia arrosto Hot Dog, Patatine Fritte e molto altro... [continua]

Sala Baldini, ospiterà Venerdì 26 Ottobre alle 20:30 il concerto spettacolo:Malia, Il Salotto Musicale fra 800 e 900. "Una serata all’insegna della leggerezza e della raffinatezza, per un originale spettacolo di notevole qualità artistica, creato con l’intento di dare corpo alle suggestioni (di... [continua]