I MERCATINI DEL '600 - una festa nella storia 2020


In: Lazio : Viterbo : Mercatini Viterbo : Bassano Romano

Descrizione
Rievocazione ambientata nel XVII secolo, periodo di grande fervore economico, sociale ed artistico del borgo grazie alla famiglia Giustiniani, i cui membri divennero signori del feudo dal 1595. Il centro storico di Bassano Romano, dove si erge la mole di Palazzo Giustiniani, nei giorni previsti diventa teatro con uno spaccato di vita secentesca, dove personaggi in costume d'epoca daranno vita a mercati, feste, banchetti e rappresentazioni del bel rapporto tra la famiglia Giustiniani e la popolazione del borgo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Domenico Vittorini

Sito Web: www.mercatinidel600@altervista.org


I MERCATINI DEL '600 - una festa nella storia si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a luglio in tutta Italia, Mercatini nel Lazio oppure le sole pagine di Mercatini a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • Misteri di S. Cristina nel mese di a Bolsena (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “11^ Sagra degli Gnocchi”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. In programma: Venerdì 13 settembre alle 19:00 Apertura stand gastronomici, alle 21:00 Spettacolo musicale con l'orchestra le "Liscio&Gasato" e spettacolo con i comici “I Sequestrattori”. Sarà presente il Grande Luna Park con Skatedance, Tagadà,... [continua]

Piazza San Giovanni Bosco, ospita Padelle Roventi, tappa iniziale del tour gastronomico dedicato al cibo da strada e alla cucina dal vivo, con una proposta culinaria variegata, pensata per soddisfare tutti i gusti, e con oltre venti street chef professionisti provenienti da tutto il territorio a... [continua]