I MERCATINI DEL '600 - una festa nella storia 2024


In: Lazio : Viterbo : Mercatini Viterbo : Bassano Romano

Descrizione
Rievocazione ambientata nel XVII secolo, periodo di grande fervore economico, sociale ed artistico del borgo grazie alla famiglia Giustiniani, i cui membri divennero signori del feudo dal 1595. Il centro storico di Bassano Romano, dove si erge la mole di Palazzo Giustiniani, nei giorni previsti diventa teatro con uno spaccato di vita secentesca, dove personaggi in costume d'epoca daranno vita a mercati, feste, banchetti e rappresentazioni del bel rapporto tra la famiglia Giustiniani e la popolazione del borgo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Domenico Vittorini

Sito Web: [email protected]


I MERCATINI DEL '600 - una festa nella storia si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a luglio in tutta Italia, Mercatini nel Lazio oppure le sole pagine di Mercatini a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • dal al a Marta (VT)
  • Giostra delle Contrade il a Tarquinia (VT)
  • Palio di S. Anselmo dal al a Bomarzo (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)




Girando nel Lazio... “Sagra della Ciammaruca”
Corso Cesare Battisti, farà da cornice alla Sagra della Ciammaruca all'insegna del gusto e della tradizione. Anticamente la lumaca "Ciammaruca" era un piatto che si trovava spesso sulle tavole dei contadini, i quali le raccoglievano nei campi e venivano cucinate a modo zuppa oppure utilizzate... [continua]

In scena al teatro Flaiano "Essere Don Chisciotte". La compagnia teatrale "Teatro della Luce e dell'Ombra" si esibirà con 8 attori in scena, 6 tecnici e le meravigliose scenografie d'autore del maestro Sergio Gotti, riadattando l'opera del celebre Miguel de Cervantes. A cura del maestro Gennaro... [continua]