Fuori dal Natale 2021


In: Liguria : Savona : Mercatini Savona : Celle Ligure

Descrizione
Domenica 29 dicembre l'intero centro storico sarà invaso, per tutta la giornata, da un'edizione straordinaria del mercatino di artigianato, arricchito da prodotti enogastronomici. Via Boagno e piazza del Popolo ospiteranno una trentina circa di espositori tutti dedicati all'eccellenza enogastronomica: dall'olio ligure ai vini piemontesi, dal formaggio ai salumi e poi verdura a chilometro zero, miele, marmellate, confetture, prodotti trasformati, dolci da forno, baci e amaretti per prendere per la gola tutti i visitatori... Gli stand dei prodotti alimentari saranno alternati ai colorati banchi dedicati all'artigianato e alle opere dell'ingegno: piccoli lavori e deliziose idee regalo, tutti realizzati a mano con passione e abilità. Originali bijoux in rame, fimo, pietre e altri mille prodotti montati con sapienza ed eleganza, oggetti in legno per la casa e il design, lavori in stoffa, ricami, uncinetto, biancheria ed accessori per i bimbi. Lungomare Crocetta e piazzetta Arecco diventeranno il regno dei bambini!! Per tutta la giornata, sul molo centrale sarà allestito un mini lunapark con tappeti elastici e giochi gonfiabili. Dalle 15:00 alle 17.30, la piazza sarà il regno di Circo Incerto con il magico laboratorio di circo, con tutti gli attrezzi di giocoleria (palline, cerchi, clavette, diablo, flowerstick, piatti cinesi), di equilibrismo e acrobatica (filo teso, rullo e sfera d'equilibrio, trapezio, materassi): tutti i bambini potranno cimentarsi e provare l'ebrezza di un pomeriggio circense!! La giornata sarà ricca anche per i grandi: al pomeriggio a partire dalle 15.30, in piazza Sisto Celtic Christmas, canzoni e melodie natalizie dell'area celtica per arpa e voce con Katia ed Eliana Zunino. Due sorelle d'arte: un duo musicale raffinato che condurrà in un viaggio sonoro esplorando terre lontane. Da tempo immemorabile la voce ha accompagnato l'umanità nel suo viaggio attraverso i secoli, proponendosi come interprete della religiosità, dell'amore e della bellezza. Al pari della voce, uno strumento ha svolto funzioni analoghe: l'arpa, le cui prime rappresentazioni e raffigurazioni si perdono nella notte dei tempi... Ripercorrendo particolari sentieri musicali si potrà riscoprire la magia dell'arpa ricreando sensazioni ed atmosfere, che proiettano l'ascoltatore in un mondo segreto, forse appartenente a un lontano passato o a un prossimo futuro. Tutti insieme aspetteremo il buio per il gran finale con la magia del fuoco, ma prima ci sarà spazio in via Boagno per i Dolci Auguri: un modo per stare un po' insieme, gustare una fetta di pandoro o panettone, bere una cioccolata ed un te caldo e farsi gli auguri per il nuovo anno.
Info: Iat Celle Ligure: tel. 019/990021 infoturismocelle@comunecelle.it
Consorzio Promotur: tel. 019/991774 celle_promotur@libero.it


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Fuori dal Natale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini di Natale a dicembre in tutta Italia, Mercatini in Liguria oppure le sole pagine di Mercatini a Savona.



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:

  • Sagra del Castello dal al a Ceparana (SP)




Girando in Liguria... “Festa Sacro Cuore di Maria”
Lovari frazione del Comune di Rezzoaglio Domenica 25 agosto vi aspetta con la Festa del Sacro Cuore di Maria. Il programma della giornata inizia alle 11:00 con la Santa Messa nel Tempio della Fraternità del paese, con la commemorazione di tutti i caduti delle guerre ed in particolare di quelli... [continua]

Girando in Liguria... “FerroviTa”
Il Teatro Arena Conchiglia, sabato 19 alle 21:30 ospiterà lo spettacolo "FerroviTa" scritto e interpretato da Aldo Craparo. Attraversare è il tema su cui ruota la pièce teatrale. Attraversare, sostare, fermarsi, ripartire e magari tornare.. come un migrante, come un pellegrino, come un... [continua]