Mercatino di Ferragosto 2015 a Paliano (FR) 2019


In: Lazio : Frosinone : Mercatini Frosinone : Paliano

Descrizione
Nel centro storico della cittadina, vi accoglierà il Mercatino Rinascimentale e il 18° Palio dell’Assunta con il corteo storico di Paliano. Tra banchi a tema (epoca 1571) di artigianato e mestieri antichi, antiquariato, collezionismo, spettacoli, giochi, percorso Gastronomico. Il corteo storico con i suoi 700 figuranti in costume sfileranno con musici, sbandieratori, archibugieri, nella Rievocazione di 2 eventi storici: la concessione degli Statuta Terrae Paliani nel 1531, e il Trionfo di Marcantonio Colonna Principe di Paliano dopo la vittoria di Lepanto (1571) un ciclo pittorico del 1573-75 affrescato lungo le pareti della sala del Capitano all’interno della fortezza (attuale Casa di reclusione) ne rievoca le gesta.
Info 3282911833 https://www.youtube.com/watch?v=MiNY35Ggu_I
Dalle 8.00 alle 24.00 Ingresso libero


Indirizzo: piazza 17 martiri,1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: pat

Sito Web: www.paliodipaliano.it


Mercatino di Ferragosto 2015 a Paliano (FR) si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini ad agosto in tutta Italia, Mercatini nel Lazio oppure le sole pagine di Mercatini a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





L'Auditorium Parco della Musica, domenica 10 Marzo alle 16:00 vi aspetta un concerto il cui percorso musicale vi porterà a spasso tra vari stili rapsodici, da Arutiunian a Charlier, dalle atmosfere di West Side Story fino alla Rapsodia in blu di George Gershwin. Un recital dai mille colori in... [continua]

Girando nel Lazio... “Dual”
Nell'Area Contesa Arte in esposizione la mostra "Dual" bi personale di 2 brave artiste del Movimento Pentastrattista italiano. Francesca Nicoli e Silvana Martini due modi diversi di interpretare l'astratto. La Nicoli allude alla natura ed ai suoi colori mentre la Martini esprime Cromatismi e... [continua]