Il Mercato in Tavola


In: Lombardia : Cremona : Mercatini Cremona : Cremona

Descrizione
Piazza Stradivari, domenica 5 Febbraio ospiterà la prima edizione de “Il Mercato in Tavola”, rassegna enogastronomica dei prodotti tipici della provincia di Cremona e delle province limitrofe. La tradizione dei prodotti tipici verrà abbinata alla cultura della buona tavola e della buona cucina cremonese attraverso il coinvolgimento di alcuni tra i migliori ristoratori cremonesi per offrire suggerimenti ed alcuni esempi, su come utilizzare al meglio, in cucina e sulla tavola, salumi, formaggi, verdure, mostarde, torrone ma anche rinomati vini piacentini e bresciani. Sarà presente una zona dedicata all’intrattenimento dei più piccoli ed un piccolo museo contadino.


Indirizzo: Piazza Stradivari

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Rocco Zani

Sito Web: www.facebook.com/ilmercatointavola/.


Il Mercato in Tavola si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini di Natale a dicembre in tutta Italia, Mercatini in Lombardia oppure le sole pagine di Mercatini a Cremona.






Girando in Lombardia... “15^ festa del pescegatto”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimeto. Il menù propone vari tipi di fritture: pescegatto nostrano, sarde psina, stinco di maiale al forno, grigliata mista di carne alla brace, orata alla brace, coppa cotta, gnocco fritto con prosciutto crudo. Tutte le sere musica e balli. Stand... [continua]

In esposizione alla galleria Maiocchi15, la mostra “Milano Millevolti”, esposizione personale delle opere dell’artista Andrea Sangalli. Colori seducenti e accattivanti caratterizzano opere dai tratti definiti e marci, di immediato impatto visivo e comunicativo. Con attenzione e accuratezza,... [continua]