Salute alle Erbe 2025


In: Veneto : Verona : Mercatini Verona : Peschiera del Garda

Descrizione
Piazza Betteloni, nel weekend pasquale ospiterà la manifestazione "Salute alle Erbe" dedicata alle erbe aromatiche,officinali e spontanee. L'evento è organizzato da Veneto a Tavola, con il patrocinio del Comune di Peschiera del Garda. Oltre alla mostra “Centerbe”, con 100 aromatiche esposte e relative schede descrittive, sarà proposto un ricco mercatino dove si potranno acquistare erbe aromatiche fresche e prodotti derivati, come creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi ecc.
Nel corso del weekend, laboratori gratuiti per far conoscere le piante aromatiche ai bambini, mentre lunedì 22 aprile alle ore 10,30 è in programma la passeggiata “Andar per erbe”, alla ricerca di erbe spontanee ad uso gastronomico, con l'esperta Anna Tonello, che sarà poi a disposizione del pubblico per l’intera giornata.
Info:[email protected] 335.6033639


Indirizzo: Piazza Betteloni

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Veneto a Tavola

Sito Web: www.venetoatavola.it


Salute alle Erbe si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini ad aprile in tutta Italia, Mercatini in Veneto oppure le sole pagine di Mercatini a Verona.


Tutti gli Eventi della settimana a Verona e provincia:


Mercatini in Veneto della settimana:

  • Bionatura - Mostra mercato alimentazione biologica il a Godega S. Urbano (TV)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Nell’ambito della Festa di San Giorgio a Collato di Susegna, giovedì 3 maggio alle 20:45 viene presentato, il libro di Antonio Menegon, giornalista e scrittore di Susegana. Titolo della pubblicazione "E' un fatto di sangue”. Il volumetto, raccoglie tre episodi della Resistenza avvenuti tra la... [continua]

La Biblioteca Capitolare ospita, Venerdì 31 Maggio alle 20:30 il quinto incontro dal titolo “Alchimia ed ermetismo nei testi della Capitolare” e avrà come relatore Giorgio Sangiorgio: tra i più emeriti conoscitori italiani di Alchimia ed Ermetismo. Tratterà l’origine dell’alchimia (Egitto e... [continua]