Salute alle Erbe


In: Veneto : Verona : Mercatini Verona : Peschiera del Garda

Descrizione
Piazza Betteloni, nel weekend pasquale ospiterà la manifestazione "Salute alle Erbe" dedicata alle erbe aromatiche,officinali e spontanee. L'evento è organizzato da Veneto a Tavola, con il patrocinio del Comune di Peschiera del Garda. Oltre alla mostra “Centerbe”, con 100 aromatiche esposte e relative schede descrittive, sarà proposto un ricco mercatino dove si potranno acquistare erbe aromatiche fresche e prodotti derivati, come creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi ecc.
Nel corso del weekend si susseguiranno degustazioni di prodotti a base di erbe, laboratori a tema per bambini, e lunedì 2 aprile la passeggiata “D’ogni erba un piatto”, alla ricerca di erbe spontanee ad uso gastronomico, con l'esperta Anna Tonello, che sarà poi a disposizione del pubblico per l’intera giornata.
Info: info@venetoatavola.it 335.6033639


Indirizzo: Piazza Betteloni

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Veneto a Tavola

Sito Web: https://it-it.facebook.com/VenetoaTavola/


Salute alle Erbe si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a marzo in tutta Italia, Mercatini in Veneto oppure le sole pagine di Mercatini a Verona.


Mercatini in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





1° Rally Sappada Dolomiti e il Trofeo Alte Dolomiti per auto storiche e sportive moderne organizzato dalle Scuderia Nettuno Auto Storiche ed Il Club Friulano Veicoli d’Epoca con il patrocinio dell’Ufficio Turistico di Sappada. In programma: venerdì 21, per chi parte da Bologna: ritrovo e... [continua]

Presso la Galleria del Montirone, Venerdì 7 dicembre 2018 alle 17.00 verrà inaugurata la personale “Luci ombre luoghi e memorie” del Maestro d’Arte Innocente Ruggero a cura di Sonia Strukul, con il patrocinio del Comune di Abano Terme, Assessorato alla Cultura. La mostra, presenta una trentina... [continua]