Salute alle Erbe 2019


In: Veneto : Verona : Mercatini Verona : Peschiera del Garda

Descrizione
Piazza Betteloni, nel weekend pasquale ospiterà la manifestazione "Salute alle Erbe" dedicata alle erbe aromatiche,officinali e spontanee. L'evento è organizzato da Veneto a Tavola, con il patrocinio del Comune di Peschiera del Garda. Oltre alla mostra “Centerbe”, con 100 aromatiche esposte e relative schede descrittive, sarà proposto un ricco mercatino dove si potranno acquistare erbe aromatiche fresche e prodotti derivati, come creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi ecc.
Nel corso del weekend, laboratori gratuiti per far conoscere le piante aromatiche ai bambini, mentre lunedì 22 aprile alle ore 10,30 è in programma la passeggiata “Andar per erbe”, alla ricerca di erbe spontanee ad uso gastronomico, con l'esperta Anna Tonello, che sarà poi a disposizione del pubblico per l’intera giornata.
Info:info@venetoatavola.it 335.6033639


Indirizzo: Piazza Betteloni

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Veneto a Tavola

Sito Web: www.venetoatavola.it


Salute alle Erbe si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini ad aprile in tutta Italia, Mercatini in Veneto oppure le sole pagine di Mercatini a Verona.


Tutti gli Eventi della settimana a Verona e provincia:


Mercatini in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Casale in fermento”
Sabato 4 e domenica 5 agosto, presso il campo sportivo della chiesa parrocchiale torna "Casale in fermento" torneo di Calcetto e Green Vollet. Dalle 18:30 Stand gastronomico con cucina tirolese: spatzle burro e speck, stinco al forno con patate, patatine fritte, crauti,, panini onti e vegetali,... [continua]

Sagra all'insegna del gusto e delle tradizioni. Il menù propone: Frico, fatto a mano, salame cotto, lingua, cotechino, polenta e ''radici e fasioi coi sossoi'', il Piatto ''Autunno'' con Formaggio Montasio, sopressa e un mix di funghi (chiodini, finferli, champignon, pioppini e porcini); Il... [continua]