Mercatino di Natale nei palazzi barocchi di Ala


In: Trentino Alto Adige : Trento : Mercatini Trento : Ala

Descrizione
I saloni e gli androni del centro storico ospiteranno artigiani e artisti con i loro originali manufatti: tessuti, sete, prodotti in legno e in ceramica, oggetti di design contemporaneo, decorazioni natalizie particolari e creative. Vere e proprie botteghe narranti capaci di raccontare e comunicare, con laboratori e dimostrazioni aperti al pubblico, la propria storia e l’unicità della propria proposta. Spazio a canti e note che omaggiano la storia del passato e accompagnano l’attesa di un Natale alternativo, tra suggestione, storia, bellezza e tradizione. Visite guidate in costume a lume di candela, gli spettacoli musicali nei saloni, i percorsi presepi dedicati all’arte barocca lungo le vie del centro e negli androni dei palazzi. Ma ancora i prodotti e le ricette del territorio per degustare e assaporare la tradizione gastronomica trentina; uno spazio caldo e accogliente per i bambini con laboratori creativi e coinvolgenti; le luci delle luminarie e le installazioni luminose; gli appuntamenti con le bande, i cori, e i vellutai per stupire grandi e piccini.


Indirizzo: Centro storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 24, 30 novembre - 1, 7, 8, 14, 15, 21, dicembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Anna

Sito Web: www.cittadivelluto.it


Mercatino di Natale nei palazzi barocchi di Ala si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini di Natale a dicembre in tutta Italia, Mercatini in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Mercatini a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:





Girando in Trentino Alto Adige... “Mountain Christmas”
A Selva di Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti, quest'anno le piste da sci verranno portate idealmente in paese.Si creerà l'atmosfera delle piste grazie a una striscia continua di luci di 350 metri, a 6 piccole cabine della funivia in legno ed a 14 casette a forma di fienile o baita. Presso... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “L’estate in musica di Merano”
L’estate musicale meranese si aprirà con il Maia Music Festival, dall'11 al 14 luglio alle 21.00 l’ippodromo di Merano diventerà palcoscenico di quattro serate i cui protagonisti saranno: Alvaro Soler (11.7) con “El mismo sol”, “Sofia” e “La cintura”; i Wanda (12.7), band austriaca abbonata ai... [continua]