Mercatino di Natale nei palazzi barocchi di Ala


In: Trentino Alto Adige : Trento : Mercatini Trento : Ala

Descrizione
I saloni e gli androni del centro storico ospiteranno artigiani e artisti con i loro originali manufatti: tessuti, sete, prodotti in legno e in ceramica, oggetti di design contemporaneo, decorazioni natalizie particolari e creative. Vere e proprie botteghe narranti capaci di raccontare e comunicare, con laboratori e dimostrazioni aperti al pubblico, la propria storia e l’unicità della propria proposta. Spazio a canti e note che omaggiano la storia del passato e accompagnano l’attesa di un Natale alternativo, tra suggestione, storia, bellezza e tradizione. Visite guidate in costume a lume di candela, gli spettacoli musicali nei saloni, i percorsi presepi dedicati all’arte barocca lungo le vie del centro e negli androni dei palazzi. Ma ancora i prodotti e le ricette del territorio per degustare e assaporare la tradizione gastronomica trentina; uno spazio caldo e accogliente per i bambini con laboratori creativi e coinvolgenti; le luci delle luminarie e le installazioni luminose; gli appuntamenti con le bande, i cori, e i vellutai per stupire grandi e piccini.


Indirizzo: Centro storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 25 novembre - 1, 2, 8, 9, 15, 16, 22, dicembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Anna

Sito Web: www.cittadivelluto.it


Mercatino di Natale nei palazzi barocchi di Ala si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini di Natale a dicembre in tutta Italia, Mercatini in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Mercatini a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:

  • dal al a Ortisei (BZ)
  • Bolzano Danza dal al a Bolzano (BZ)




I saloni e gli androni del centro storico ospiteranno artigiani e artisti con i loro originali manufatti: tessuti, sete, prodotti in legno e in ceramica, oggetti di design contemporaneo, decorazioni natalizie particolari e creative. Vere e proprie botteghe narranti capaci di raccontare e... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “La Primavera Meranese”
A primavera la città si trasforma in un tripudio di profumi e di colori di piante e fiori. Vi aspettano per l'occasione una serie di appuntamenti organizzati nell’ottica della sensibilità ecologica e ambientale, del benessere psicofisico, della genuinità della tradizione, della bellezza... [continua]