Natale a Cortona 2018


In: Toscana : Arezzo : Mercatini Arezzo : Cortona

Descrizione
Il centro storico cittadino ospiterà dei tipici mercatini Natalizi in(Piazza Garibaldi e Piazza Signorelli) e offriranno prodotti enogastronomici tipici, locali ed oggettistica di alta qualità. Nelle serate del 08 dicembre (Inaugurazione), 22 dicembre (Notte Bianca del Natale) e 6 gennaio (Festival delle arti di strada) i mercatini saranno attivi fino a Mezzanotte mentre nelle altre giornate dalle 11:00 alle 20:00. Sarà presente, Casa di Babbo Natale ricca di attività per i più piccoli e da un ricco programma di eventi e spettacoli che accompagneranno adulti e bambini durante tutto il periodo. Tra questi segnaliamo le tre giornate inaugurali (8-9-10 dicembre), il week end del 16 e 17 dicembre dedicato allo sport in chiave natalizia, la serata del 22 dicembre con "La Notte Bianca del Natale", la serata di Capodanno e la giornata del primo dell'anno, per finire il bellezza con la befana quando si svolgerà "Corto|Buskers: festival di artisti di strada".


Indirizzo: centro storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: angela bucaletti

Sito Web: www.natale-cortona.it/


Natale a Cortona si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini di Natale a dicembre in tutta Italia, Mercatini in Toscana oppure le sole pagine di Mercatini ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:


Mercatini in Toscana della settimana:

  • il a Seravezza (LU)
  • Mercato ambulante di solidarietà il a Carmignano (PO)
  • Mercatino dei prodotti biologici il a Monticchiello (SI)
  • Fiera di luglio a Mercatale il a San Casciano in Val di Pesa (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Dal prato alla tavola”
Domenica 6 maggio, passeggiata "Dal prato alla tavola", ritrovo alle 9:45 in Piazza Mazzini. Passeggiando, insieme a Zora imparerete a riconoscere le erbe commestibili e le loro particolarità. Su un percorso: 6 km ca, con dislivello di 200 mt ca. Rientro: previsto per le 15:30 ca. Si consiglia... [continua]

Girando in Toscana... “IX Sagra del Lunghino”
A Poggio Murella, non lontano dalle Terme di Saturnia, dal 13 al 15 luglio sarà possibile degustare il Lunghino, una pasta fatta a mano tipica di questi luoghi. Gli stand gastronomici saranno aperti a partire dalle 19:30.Tutte le sere serate musicali con diverse band. I più piccoli potranno... [continua]