Made in Sabina...auto e micro-produzioni locali 2019


In: Lazio : Rieti : Mercatini Rieti : Montasola

Descrizione
Il Parco comunale “Il Monte”, per tre giorni ospiterà Made in Sabina auto e micro-produzioni locali. Made in Sabina è un’occasione per conoscere e assaggiare le auto e micro-produzioni agricole locali: oltre 50 produttori e coltivatori diretti si riuniranno dal 26 al 28 ottobre. Gli espositori saranno suddivisi all’interno del parco in aree tematiche: i birrifici artigianali, le cantine vinicole e le distillerie, i caseifici, le norcinerie e macellerie, i produttori di frutta e verdura, i produttori di farine e loro derivati (pane, pasta, etc.), i produttori di spezie ed erbe aromatiche, i produttori di mieli, conserve e marmellate e, ovviamente, i produttori di olio extravergine di oliva, prodotto di punta della Sabina.E per chi vorrà approfondire, sarà possibile visitare gratuitamente in un unico tour una fattoria, un orto, un mulino per la produzione della farina di mais, un campo di olivi oppure il centro storico di Montasola con le sue Mostre permanenti di arti e mestieri e fotografica, il forno, la Biblioteca e l’Archivio. Durante tutto l’evento sarà possibile degustare piatti della tradizione contadina: venerdì 26 sera spazio ai prodotti da forno locali inondati da fiumi di birra artigianale; sabato 27 a pranzo sarà possibile farsi cucinare dai cuochi locali i prodotti acquistati dagli espositori, mentre la sera faranno da padrone gli arrosticini di pecora; infine, domenica 28 ottobre, dalle 12:00, il parco accoglierà la “Sagra delle antiche polente”, una delle occasioni più golose di Montasola. Sia l’area degli espositori che l’area ristorazione saranno coperte da strutture appositamente allestite per l’occasione e che permetteranno di far spesa, cenare e godersi i concerti serali senza preoccupazioni legate al meteo. Programma: Venerdì 26, alle 18:30 Apertura di Made in Sabina – area birrifici, cantine e distillerie; Alle 20:00 Degustazioni per una “Oktoberfest” dai sapori unicamente sabini, alle 21:00 Grazie Mario in concerto; Sabato 27, alle 10:30 Apertura di Made in Sabina; Alle 12:00 Apertura stand gastronomico; Alle 16:30 Visita del Centro storico di Montasola (appuntamento all’ingresso del Parco); Alle 20:00 Apertura stand gastronomico; Alle 21:00 Siamo solo noi in concerto, cover band ufficiale di Vasco Rossi; Domenica 28, alle 10:30 Apertura di Made in Sabina; Tour dei produttori locali (appuntamento al parcheggio del Campo sportivo in loc. Forcella); Alle 12:00 Sagra delle antiche polente; Alle 14:30 Tour dei produttori locali (appuntamento al parcheggio del Campo sportivo in loc. Forcella); Alle 16:00 Presentazione del libro “il volo del canarino” di Franco Casadidio.
Info:madeinsabin@gmail.com


Indirizzo: Parco Comunale

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: comune di montasola

Sito Web: www.madeinsabina.com


Made in Sabina...auto e micro-produzioni locali si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a ottobre in tutta Italia, Mercatini nel Lazio oppure le sole pagine di Mercatini a Rieti.


Mercatini nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Festa del fungo porcino”
La cittadina domenica 8 luglio torna ad aprire le sue porte alla La Festa del fungo porcino all'insegna del gusto e del divertimento. Degustazioni, musica dal vivo, stand e visite guidate. Con un unico, grande protagonista: il fungo porcino, che nel territorio del Cicolano cresce abbondante e di... [continua]

L’Oratorio del Gonfalone, domenica 16 Dicembre alle 17:00 ospiterà la presentazione del libro “Noi, tre italiani”.“Noi, tre italiani” nasce dalla penna dello scrittore romano Massimo Simonini nel 2015, in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa ed in coincidenza con l’inizio delle... [continua]