Legumi che Passione 2020


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Mercatini Pordenone : Aviano

Descrizione
Piazza Diomo per due giorni farà da cornice alla manifestazione Legumi che Passione promossa dal Comune di Aviano e dalla Pro Loco locale, e organizzata da Veneto a Tavola. Sabato 28, sarà allestita la grande mostra “Legumi D’Italia”, con oltre 350 varietà di legumi autoctone di ogni territorio italiano (e non solo..), alcune antiche e rare, accompagnate da relative schede descrittive, per conoscerle ed apprezzarle al meglio. La mostra mercato ospiterà una ventina di espositori, alcuni con prodotti alimentari di varie regioni (ognuna anche con i legumi del proprio territorio), prodotti erboristici, salutistici e di artigianato. Il laboratorio gratuito per i bambini “Conoscere i legumi attraverso il mosaico” servirà per sensibilizzare piccoli e grandi all’uso di questo alimento così importante per la nostra salute e per l’ambiente. I legumi promuovono la biodiversità e riducono l’utilizzo dei pesticidi in agricoltura. Sono poveri di grassi e ricchi di fibre, ottima fonte proteica vegetale, e in abbinamento ai cereali raggiungono una composizione di aminoacidi essenziali paragonabili a quelli della carne.
Info:info@venetoatavola.it


Indirizzo: Piazza Duomo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Veneto a Tavola

Sito Web: www.venetoatavola.it


Legumi che Passione si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a settembre in tutta Italia, Mercatini in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Mercatini a Pordenone.


Tutti gli Eventi della settimana a Pordenone e provincia:

  • dal al a Pordenone (PN)
  • Il rogo della vecchia nel mese di a Pordenone (PN)





Girando in Friuli Venezia Giulia... “Festeggiamenti Pratensi”
I 162^ festeggiamenti Pratensi si svolgono presso la Piazza per l'Indipendenza e la Libertà dei Popoli a Prata di Pordenone. Fornitissimi stand enogastronomici che apriranno alle 19.00, tutte le serate della manifestazione saranno allietate da gruppi musicali, scuole di ballo e spetaccoli latino... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Magia delle mani”
Mostra mercato Magia delle mani con oltre 150 espositori tra artisti, hobbisti, artigiani, mestieri di un tempo con dimostrazioni dal vero e molte aziende agricole locali con degustazioni e prodotti tipici e selezionati. Tanto divertimento per i bambini di tutte le età con giochi, giri in... [continua]