Mela Rosa Week 2022


In: Marche : Ascoli Piceno : Mercatini Ascoli Piceno : Montedinove

Descrizione
Il borgo di Montedinove in occasione della settimana della mela rosa, il 2 e 3 novembre, si svolgerà la decima edizione di "Sibillini in Rosa", un Festival dedicato alla mela rosa, frutto di memoria ancestrale che racchiude una gamma di sapori straordinari ed è un concentrato di qualità salutari. La mattina di sabato 2 novembre, con stand gastronomici, mercatino e artisti di strada; a seguire, un importante convegno sulle proprietà della mela rosa del territorio fermano e piceno. Nel pomeriggio, gli interessati potranno partecipare a un laboratorio-degustazione del Sidro alla mela rosa dei Monti Sibillini e a un originale “Mela Party”, accompagnato da musica. L’iniziativa si concluderà in bellezza nella giornata di domenica 3 novembre, con lo spettacolo degli sbandieratori della Quintana di Ascoli Piceno, un laboratorio-degustazione della crema di fava di Favalanciata e lo show-cooking proposto dagli chef Gianmarco Di Girolami e Daniele Citeroni Maurizi.
Info: 0734.277893, segreteria@tipicita.it.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Tipicità

Sito Web: www.tipicitaexperience.it/


Mela Rosa Week si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini a ottobre in tutta Italia, Mercatini nelle Marche oppure le sole pagine di Mercatini ad Ascoli Piceno.


Mercatini nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Domenica 16 giugno a Montemonaco si svolge, un’importante Anteprima del 20° Veregra street Festival in segno di solidarietà e di attenzione per le popolazioni dei Monti Sibillini colpite dal sisma. L’evento è organizzato in collaborazione con il Clown&Clown Festival di Monte San Giusto, la Pro... [continua]

Girando nelle Marche... “La Contesa dello Stivale”
Rievocazione storica la Contesa dello Stivale. I tre protagonisti: Uno stivale, un fantoccio di paglia e un ignoto soldato di Osimo, vi faranno tornare indietro al tempo del Medioevo. Tutto prese il via nell’aprile del 1466, quando i continui scontri di confine turbavano i rapporti tra... [continua]