Mela Rosa Week 2020


In: Marche : Ascoli Piceno : Mercatini di Natale Ascoli Piceno : Montedinove

Descrizione
Il borgo di Montedinove in occasione della settimana della mela rosa, il 2 e 3 novembre, si svolgerà la decima edizione di "Sibillini in Rosa", un Festival dedicato alla mela rosa, frutto di memoria ancestrale che racchiude una gamma di sapori straordinari ed è un concentrato di qualità salutari. La mattina di sabato 2 novembre, con stand gastronomici, mercatino e artisti di strada; a seguire, un importante convegno sulle proprietà della mela rosa del territorio fermano e piceno. Nel pomeriggio, gli interessati potranno partecipare a un laboratorio-degustazione del Sidro alla mela rosa dei Monti Sibillini e a un originale “Mela Party”, accompagnato da musica. L’iniziativa si concluderà in bellezza nella giornata di domenica 3 novembre, con lo spettacolo degli sbandieratori della Quintana di Ascoli Piceno, un laboratorio-degustazione della crema di fava di Favalanciata e lo show-cooking proposto dagli chef Gianmarco Di Girolami e Daniele Citeroni Maurizi.
Info: 0734.277893, segreteria@tipicita.it.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Tipicità

Sito Web: www.tipicitaexperience.it/


Mela Rosa Week si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Mercatini di Natale: Mercatini a ottobre in tutta Italia, Mercatini di Natale nelle Marche oppure le sole pagine di Mercatini di Natale ad Ascoli Piceno.


Mercatini di Natale nelle Marche della settimana:






Girando nelle Marche... “Pane Nostrum”
La cittadina, ospiterà la Festa del pane, tra stand di Pane da guardare, pane da ascoltare, pane da impastare, pane da imparare, pane da raccontare ma soprattutto pane da mangiare. Oltre ai corsi e laboratori, quest'anno ci saranno anche le masterclass, una serie di corsi teorici a pagamento... [continua]

Girando nelle Marche... “BrodettoFest”
XVIII edizione del BrodettoFest, kermesse che, negli anni, con il nome di “Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce”, ha sancito Fano come “capitale del Brodetto”. In programma,assaggi e sfide di brodetti e zuppe di pesce dell’Adriatico, degustazioni di Bianchello del Metauro... [continua]