“La pittura Vigezzina dalle origini ai giorni nostri” 2020


In: Piemonte : Verbania : Druogno

Descrizione
Il Polo museale UniversiCà, Sabato 10 agosto alle 16:00 ospita la conferenza sulla pittura vigezzina dal titolo “La pittura vigezzina dalle origini ai giorni nostri”. L’incontro traccerà il profilo della scuola di pittura della valle, passando dai maestri storici ai pittori contemporanei. Per l’occasione sarà presentato il volumetto di Landexplorer “La valle nel segno del colore”, opuscolo in tiratura limitata che ripercorre storicamente ed analiticamente questo fenomeno e i suoi massimi esponenti (quali Cavalli e Fornara). Verrà anche presentate opere pittoriche tematiche, allestite, presso il piano terra del polo museale UniversiCà.
Info:0321 231655


Indirizzo: Via Colonia, 2

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fondazione L'UniversiCà La Bottega dei Mestieri

Sito Web: www.universica.it


“La pittura Vigezzina dalle origini ai giorni nostri” si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Verbania.


Cultura e Spettacolo in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Festa del Ruchè”
Nell'elegante cornice di Tenuta La Mercantile, per tre giorni si degusta solo Ruchècon banchi d'assaggio alla presenza dei produttori, enoteca, punti gastronomici e tanta musica! Venerdì 10 Magggio dalle 19.00 alle 24.00: apertura dei banchi d’assaggio alla presenza diretta dei produttori,... [continua]

Girando in Piemonte... “Dog Show”
In occasione della Rassegna Agricola, vi aspettano due giorni di divertimento e di emozioni con il Dog Show. Spettacoli, dimostrazioni pratiche, laboratori didattici per bambini, passeggiata enogastronomica a 6 zampe, concorso di bellezza canina per tutte le razze e meticci, aperi...cane,... [continua]