Mostra collettiva: Il falso nell'arte


In: Veneto : Vicenza : Mostre Vicenza : Asiago

Descrizione
SALA DELLE MASCHERE
ORARIO: 10/12 – 15,30/19
INGRESSO LIBERO

La collettiva "il falso nell'arte", formata a Verona dai pittori Bruno Bordoni, Orfeo Fort e Alessandro Grassi, dal 1985 riunisce passione per l'arte e desiderio di intriganti sfide con i grandi autori dell'arte antica e moderna; è questa necessità di studiare le opere dei maestri che ci porta a misurarci con i dipinti che amiamo per dare al visitatore il piacere di conoscere opere i cui originali spesso non sono visibili al pubblico o perduti.

È la copia d'arte, che nei secoli ci ha permesso di "vedere" opere distrutte o deteriorate,con dipinti che spesso ora sono con pieno diritto esposti nei musei di tutto il mondo.

Tutti i grandi artisti hanno a lungo praticato l'arte della copia, ricordiamo solo Michelangelo, Rubens, Tiziano, Goya, fino al nostro De Chirico, perché copiare un capolavoro equivale a conoscerlo profondamente.

Saranno esposte copie d’arte da Vermeer, Guardi, Monet, Van Gogh, Renoir, e tanti altri.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: IAT ASIAGO


Mostra collettiva: Il falso nell'arte si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Veneto oppure le sole pagine di Mostre a Vicenza.






Girando in Veneto... “Mestieri soto el portego”
Parco Fortuna, Domenica 7 luglio ospiterà "Mestieri soto el portego" tra: Rievocazioni di mestieri di una volta che vi consentirà di scoprire come si faceva il formaggio e potrete provare ad impagliare le sedie e molto altro. Mercatini tradizionali; Stand gastronomico con i famosi Gnocchi con... [continua]

Girando in Veneto... “Gnoche n Festa”
Vi aspetta un fine settimana di festa nel paese dolomitico, tra: tendone riscaldato con stand gastronomico (in cui gli gnocchi la faranno da padrone), mercatini di prodotti tipici ed artigianali. In programma: sabato musica a mezzogiorno con le leggende del rock cadorino capitanate da Aldo De... [continua]