Mostra dei vini di collina


In: Veneto : Treviso : Mostre Treviso : San Pietro di Feletto

Descrizione
46esima edizione, della Mostra dei vini di collina tra degustazioni, abbinamenti gastronomici, passeggiate nella natura, musica dal vivo. Al centro di tutto, i migliori vini dai più celebri a quelli meno noti che si producono nelle terre del Prosecco. Nella sala degustazione allestita in una parte dell’Eremo (aperta nei giorni feriali dalle 19:00 alle 23:00 e nei festivi dalle 12:00 alle 23:00), produttori locali ed esperti sommelier accompagneranno i visitatori in un affascinante percorso di degustazione e di conoscenza. Si potranno assaggiare i migliori vini della zona insieme allo Spiedo d'Alta Marca, il piatto tipico della manifestazione, nella serata a tema del 30 maggio “Il Gusto della Tradizione” serata del “vin coi fondi” in abbinamento con insaccati tipici lavorati artigianalmente; e ancora con piatti a base di pesce (2 e 9 giugno), con specialità vegetariane (6 giugno), con i migliori formaggi del territorio (8 giugno) e con il polletto alla brace (10 giugno); non mancherà, il 31 maggio, una serata formativa e di degustazione “Uno sguardo sull’olio”. Il 3 giugno, la Pro Loco di Castel di Tora, presenterà il proprio piatto tipico: il polentone. Nel programma spiccano anche la “Serata del Centenario: edizione 1917 – 2017” del 7 giugno con un evento gastronomico dedicato, gli spettacoli della “1906 Feletto Band” nei giorni di inaugurazione e di chiusura, oltre alla passeggiata del 28 maggio “Scoprendo il territorio del Feletto”, con un percorso di un’ora che vi accompagnerà lungo le colline felettane, tra vigneti, boschi e bellezze artistiche e naturali.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta


Mostra dei vini di collina si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Veneto oppure le sole pagine di Mostre a Treviso.






Piazza Caduti, per due giorni ospiterà la manifestazione "Salute alle Erbe a Piazzola", sarà dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee. L'evento è organizzato dalla Pro Loco Mogliano e Veneto a Tavola, con il patrocinio dalla Città di Mogliano Veneto. Oltre alla mostra "Centerbe",... [continua]

CartaCarbone Festival Letterario "Autobiografia e dintorni", quest'anno dedicato a Primo Levi e alla Luna, rispettivamente nel centenario della nascita e nel cinquantesimo dal primo allunaggio.Incontri, libri, installazioni, mostre, spettacoli, laboratori, itinerari turistico-gastronomici, da... [continua]