Le opere di Toni Fertonani nella chiesa di S. Giovanni Bosco


In: Toscana : Prato : Mostre Prato : Prato

Descrizione
Un vero evento artistico quello che vedrà, domenica prossima 20 novembre, la presentazione delle opere realizzate da Toni Fertonani per la Chiesa di San Giovanni Bosco in via Liliana Rossi a Prato. L’artista italo-brasiliano, che risiede e lavora da anni a Garda, vecchia conoscenza della nostra città dove ha lavorato a più riprese, aveva infatti ottenuto l’incarico nel 1998 e finalmente, dopo 7 anni di lavoro, fedeli e appassionati potranno ammirare le sue opere: quattordici dipinti raffiguranti le stazioni della Via Crucis, un ritratto di San Giovanni Bosco, due pannelli posti dietro l’altare raffiguranti rispettivamente lavoro e studio e gioco e preghiera, 9 formelle rappresentanti i principali soggetti del Battesimo e, all’esterno, una scultura in dimen-sioni naturali raffigurante San Giovanni Bosco coi fanciulli.
L’iniziativa è stata sostenuta da Confartigianato Imprese Prato che aveva recentemente ospita-to, attraverso Confarte, una prestigiosa mostra di Fertonani.
La presentazione si terrà dunque domenica 20 novembre in occasione della S. Messa delle 11,30 alla presenza del professor Luciano Balzan, docente di teologia teoretica all’Università dell’Aquila, al quale toccherà il compito di illustrare le opere dell’artista.
Per l’occasione saranno presenti anche numerose autorità e una rappresentanza dei dirigenti di Confartigianato Imprese Prato.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: CONFARTE (COMMISSIONE CULTURALE DI CONFARTIGIANATO IMPRESE PRATO)

Sito Web: www.prato.confartigianato.it


Le opere di Toni Fertonani nella chiesa di S. Giovanni Bosco si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Toscana oppure le sole pagine di Mostre a Prato.






Lunedì 28 ottobre alle 17:30 conferenza sul tema “Aiuto e Guarigione per via spirituale” organizzata dal “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita”. Uno sguardo differente sulle origini della salute, della malattia e delle dipendenze, attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno Gröning... [continua]

Al Teatro Pacini, Domenica 20 Ottobre alle 17.30 andrà in scena lo spettacolo musicale “Concerto in Armonia, sinfonica lirica e pop music”. Con la partecipazione di: Orchestra del Teatro del Giglio - direttore Franco Pisciotta -, BluAgata Band, soprano Silvia Pacini. Organizzato... [continua]