L'arte in Italia dal 1945 - Transavanguardia e citazionsimo


In: Lombardia : Cremona : Mostre Cremona : Cremona

Descrizione
La pittura italiana degli anni ’80, con opere di Sandro Chia, Francesco Clemente, Enzo Cucchi e Nicola de Maria e di molti altri artisti che hanno fatto parte della cosiddetta Transavanguardia, considerata come corrente postmoderna che cita e fa rivivere, nella contemporaneità, l'arte e la storia italiane degli ultimi secoli.
La mostra si inserisce all'interno di un progetto più ampio che ripercorre le sorti della produzione artistica italiana dal 1945 a oggi.
E' visitabile presso il complesso della Fondazione "Città di Cremona" in Piazza Giovanni XXIII.

Info:
www.fondazionecr.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


L'arte in Italia dal 1945 - Transavanguardia e citazionsimo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Lombardia oppure le sole pagine di Mostre a Cremona.






L'arena di caglio, vi aspetta sabato 20 luglio per la serata Emiliana, all'insegna del gusto e del divertimento. Cucina aperta dalle 19:30 con degustazioni tipiche emiliane, come: le tigelle con affettati e formaggi, le lasagne, e dolci tipici come la torta di tagliatelline e l'erbazzone. Il... [continua]

Girando in Lombardia... “Un borgo di...vino”
Domenica 28 luglio 2019 appuntamento con “Un borgo di…Vino” percorso enogastronomico con 9 postazioni in cui verranno abbinati i sapori della tradizione dell’Alta Valle Brembana a quelli dei vini bergamaschi! In ogni postazione potrete gustare un assaggio locale e/o un vino bergamasco (con i... [continua]